Pubblicato il 16/12/2018, 15:01 | Scritto da Emanuele Bruno

Curve ascolti Tv 15 dicembre 2018: Striscia, Clerici e poi Talenthon eccitano i meter

Curve ascolti Tv 15 dicembre 2018: Striscia, Clerici e poi Talenthon eccitano i meter
Il primo picco degli ascolti tv in access lo ha fatto Striscia la Notizia. Quindi è prevalsa la trasmissione di Rai1, Telethon Festa di Natale, mai superata dal film di Canale 5, Il peggiore Natele della mia vita. Molto staccato ha corso Corrado Augias, alle prese con Londra in Città segrete, sempre davanti ai telefilm di Rai2.

Dopo il picco di Striscia la Notizia da 4 milioni in access, Antonella Clerici ha sfiorato più volte lo stesso risultato, chiudendo al 16,55%. Augias secondo quando è finito il film.

 

I diagrammi

 

Il racconto delle dinamiche

 

Ieri sera, sabato 15 dicembre, con calcio su Dazn (Torino-Juventus) non in grado di disturbare gli equilibri generalisti, il primo picco delle curve degli ascolti tv c’è stato con Striscia la Notizia, a 4 milioni alle 21.14. Poi Antonella Clerici ha corso in testa non toccando però mai quota 4 milioni.

 

Su Canale 5 Il peggior Natale della mia vita è sempre rimasto sotto il 15%. Molto staccato ha corso Corrado Augias, alle prese con Londra in Città segrete, sempre davanti ai telefilm di Rai2, e capace di superare il 10% di share in chiusura di trasmissione. In nottata ha dominato lo spin off di Telethon, Talenthon.