Pubblicato il 16/12/2018, 13:15 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

MTV ha scelto le migliori canzoni dell’anno. Oggi alle 20.00 le presenta Andrea Damante

MTV ha scelto le migliori canzoni dell’anno. Oggi alle 20.00 le presenta Andrea Damante
Per celebrare l’anno che sta per finire, domenica 16 dicembre alle 20.00, su MTV - in esclusiva su Sky al canale 130 - in onda MTV 18 OF ‘18, la classifica delle 18 migliori canzoni che ci hanno accompagnato nel corso del 2018.

Le hit della musica nazionale e internazionale sono state votate dal pubblico attraverso i social network

 

 

Un bel riepilogo canoro. Le migliori canzoni – ma anche i migliori video – secondo gli appassionati. Domenica 16 dicembre si ripercorre un interno anno ascoltando i brani che hanno fatto da colonna sonora al 2018. Questa speciale classifica – MTV 18 OF ’18 – è composta da 18 canzoni selezionate da MTV e votate dal pubblico sui social network. Un’occasione unica per rivivere gli highlights della musica italiana e internazionale, e per scoprire quali sono stati i pezzi più influenti degli ultimi 12 mesi.

 

Nelle vesti di vesti di conduttore-dj di questa speciale hit-parade c’è Andrea Damante, personaggio televisivo e noto dj e produttore veronese, che racconta anche quali sono stati i “fenomeni musicali” italiani più discussi dell’anno, da Jovanotti a Elettra Lamborghini, passando per Ermal Meta e Annalisa.

 

In   MTV 18 of ’18 saranno tanti gli artisti italiani presenti in classifica, come Cesare Cremonini, Thegiornalisti e Ghali. Non mancheranno poi i tormentoni che hanno acceso la scorsa estate: Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston e i Boomdabash insieme Loredana Bertè.

 

Tra le canzoni più amate dal pubblico di MTV ci sono però anche molti brani di musicisti internazionali. Drake, Maroon 5 & Cardi B, Calvin Harris & Dua Lipa, Ariana Grande, sono solo alcune delle star presenti nella carrellata di videoclip.

 

MTV 18 of ’18  rimarrà in programmazione durante tutte le festività su MTV (canale Sky 130) e MTV Music (canale Sky 704).

 

(Nella foto Andrea Damante)