Pubblicato il 16/12/2018, 00:23 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 16 dicembre 2018

I programmi di stasera in tv di domenica 16 dicembre 2018

Rai 1 –Che Tempo Che Fa,Piero Angela sarà tra gli ospiti di Che Tempo che Fa di Fabio Fazio

Rai 2 – N.C.I.S.,Un caporale dei Marines, complice di una rapina in banca, viene ucciso. Le indagini portano ad una gang di criminali nella quale Torres, anni prima, si era infiltrato, uscendone con ferite ancora aperte.

Rai 3 –Storie Maledette – Nel cuore ferito della strage di Erba, in una puntata straordinaria Franca Leosiniaffronta i veleni che dopo dodici anni ancora aleggiano intorno alla strage di Erba. Malgrado tre sentenze abbiano stabilito in via definitiva che i responsabili del massacro di Raffaella Castagna, suo figlio Yussef di soli due anni, sua madre Paola Galli e la vicina Valeria Cherubini siano i vicini di casa Rosa Bazzi e Olindo Romano, sulla famiglia Castagna, continua a infuriare, violento, atroce, il vento dei sospetti. Nel raccontare i retroscena della tragica vicenda, Franca Leosini ci porta nel “cuore ferito della strage di Erba” dando voce a Pietro e Beppe Castagna.

Rete 4 – Heart Of The Sea – Le origini di Moby Dick, pellicola del 2015 basata sui fatti che avrebbero ispirato Herman Melville nella stesura del suo Moby Dick, grande classico della letteratura agloamericana sulla baleniera Essex, sulle tracce della gigantesca balena bianca che dà il titolo al romanzo dello scrittore.

Canale 5 – New Amsterdam,il nuovo medical drama targato NBC campione d’ascolti della stagione televisiva americana 2018. Un mix di adrenalina ed emozioni che ha subito conquistato il pubblico: il primo episodio è stato seguito da oltre 8 milioni di telespettatori. New Amsterdam si ispira alla storia del Bellevue Hospital di New York City, il più antico ospedale pubblico d’America, e a Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, il libro scritto dall’ex direttore sanitar

Italia 1 – Italian Politics, il primo film de Le Iene racconta i retroscena della politica seguendo la sua candidatura a sindaco di Palermo nel 2017 di Ismaele La Vardera che ha registrato tutta la sua campagna elettorale con la telecamera nascosta e ha documentato così anche accordi inconfessabili e proposte inaccettabili.

La7 – Non è l’Arena, ideale seguito del precedente programma di Massimo Giletti, “L’arena”, trasmesso dalla Rai, il programma approfondisce l’attualità attraverso le voci dei suoi protagonisti.

Tv8 – La notte dei record, pathos e adrenalina sono alla base del nuovo show targato TV8, La notte dei recordin onda dal 25 novembre alle ore 21.15. Alla guida del programma più spettacolare della tv c’è Enrico Papi che, in 5 imperdibili puntate, ha il compito di presentare ed interagire con i protagonisti accomunati da un unico obiettivo: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo. In studio – a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records – sono sempre presenti due giudici, Sofia GreenacreeDavid Ferrini, che hanno il compito di verificare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record.  A loro ogni volta spetta l’ultima parola: decretare se la prova rappresenta un nuovo Guinness World Record.

Nove – Nove – Jumanji, nel lontano 1869 Caleb e Benjamin, due ragazzini, nascondono sotto terra una misteriosa cassa, che viene ritrovata cento anni dopo dal piccolo Alan Parrish. Aprendola, il ragazzo trova un gioco da tavola che porta il nome di Jumanji. Quando Alan mostra la scoperta alla sua amica Sarah, ha inizio l’avventura.

Fox – Fresh off the Boat, comedy ispirata alla biografia dello chef asiatico Eddie Huang. Mentre lavora porta a porta come volontario per il Censimento, Evan scopre che nel quartiere si è trasferita un’altra famiglia cinese: l’eccitazione degli Huang va subito alle stelle!

Sky Cinema 1 – La fuga dell’assassino,Jonathan Rhys Meyers in un action-thriller fra mistero e scienza. Un esperto di genetica esplora la psiche di un uomo i cui sogni, incentrati su omicidi politici, iniziano ad avverarsi…

Premium Cinema – L’ora più buia, 1940, Gran Bretagna. In un’Europa piegata dall’avanzata di Hitler, Winston Churchill diventa Primo Ministro inglese in seguito alle dimissioni di Neville Chamberlain, incapace di gestire la disastrosa situazione. Anche l’Inghilterra è minacciata da un’imminente invasione, mentre i suoi soldati sono intrappolati a Dunkirk. A Churchill tocca il compito di fare la scelta decisiva: cedere ad un momentaneo armistizio con la Germania nazista o difendere gli ideali nazionali procedendo con un sanguinoso conflitto armato.

Iris – Billy Elliot, Billy Elliot, torna sul piccolo schermo la storia dell’irlandese Billy Elliot, aspirante ballerino che, molto giovane, deve affrontare le ostilità del suo ambiente familiare di fronte all’idea che il ragazzo possa dedicare la sua vita alla danza.

Rai Movie – Nata ieri, Washington, anni ’90. Un uomo d’affari vorrebbe educare l’amante un po’ svampita con l’aiuto di un reporter. Tra maestro e allieva, però, nasce qualcosa. Dalla celebre commedia di Garson Kanin.

 

 

(Nella foto Franca Leosini)