Pubblicato il 15/12/2018, 00:17 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 15 dicembre 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 15 dicembre 2018

Rai 1 – Festa di Natale – Una serata per Telethon, in diretta dall’Auditorium RAI del Foro Italico Antonella Clerici presenta Festa di Natale Una Serata per Telethon. Ventinove anni di collaborazione, impegno condiviso, per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani la missione di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica. Anche quest’anno Rai risponde all’appello della Fondazione, “E tu, come sarai #presente?”, dimostrando che il Servizio Pubblico è parte di una catena solidale fatta di volontari, ricercatori, donatori, aziende e tante, tantissime, persone pronte ad aiutare chi lotta contro patologie sconosciute spesso trascurate dai finanziamenti pubblici e privati.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Città Segrete, tre eventi narrativi di alto livello. Tre viaggi inediti nell’anima di tre città iconiche. Un racconto d’autore, ma estremamente popolare. Corrado Augias torna in prima serata con Città segrete e ci guida alla scoperta di Roma, Londra e Parigi. Una serie di grandi “biografie” delle capitali più simboliche e visitate d’Europa. Un percorso di conoscenza che attraversa personaggi, luoghi, idee. Pagine dense di segreti e di episodi tragici, comici, sentimentali, macabri ed eroici. Un grande narratore e un grande conoscitore della cultura europea mette in scena una imperdibile opera di divulgazione per il prime time di Rai3, dando vita a un raro progetto di diffusione e condivisione del sapere.

Rete 4 – Il padrino – Parte III, all’età di 70 anni, Michael Corleone è riuscito a costruirsi una rispettabilità tanto da ottenere un’onorificenza dalla Santa Sede. Le sue operazioni finanziarie si muovono nell’ambito del lecito. La sua ricchezza e la sua potenza aumentano e questo non piace ad altre famiglie in ascesa…

Canale 5 – Il peggior Natale della mia vita, F. De Luigi e D. Abatantuono in un’esilarante commedia natalizia. Le disavventure di un maldestro genero alle prese con i severi suoceri.

Italia 1 – The Warriors Game, Jack,un ragazzo deriso dai suoi compagni, dopo aver ricevuto in dono una scatola cinese, viene magicamente trasportato nell’antica Cina.

La7 – Speciale Atlantide con Andrea Purgatori – M nascita di una dittatura Andrea Purgatori presenta il film Il delitto Matteotti.

Tv8 – La fabbrica di biscotti, la Compagnia di biscotti di Natale di zia Sally viene venduta, e la dirigente Hannah dovrà  chiudere la fabbrica, proprio a ridosso del Natale, quel periodo dell’anno che nella ridente cittadina di Cookie Jar tutti attendono. Quello che doveva essere un compito semplice per Hannah diventa complicato quando incontrerà Jake, il proprietario della fabbrica che è determinato a non chiuderla, ma soprattutto non vorrà per nessun motivo licenziare e lasciare a casa tutti i suoi affidabili collaboratori. Hannah non è mai stata un’amante del Natale, ma lo spirito natalizio di questa cittadina coinvolgerà anche lei, che la renderà vulnerabile e più sensibile al prossimo.

Nove – Firenze secondo me, Matteo Renzi racconta Firenze. Da Palazzo Vecchio al cuore degli Uffizi , dal corridoio del Vasari alla Basilica di Santa Croce, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli. Un viaggio unico attraverso i luoghi simbolo del capoluogo toscano e il racconto degli avvenimenti storici che hanno fatto di Firenze una delle città più visitate al mondo.

Sky Cinema 1 – Vacanze ai Caraibi, Mario Grossi Tubi ha sperperato il proprio patrimonio e quello della moglie Gianna, ignara delle malefatte del marito. Le sue speranze sono ora riposte nel possibile matrimonio fra la figlia Anna Pia, una nerd con pessimo gusto per i fidanzati, e il cinquantenne Ottavio, che si spaccia per miliardario. Peccato che anche Ottavio sia al verde e sia accampato a sbafo nella villa di “un certo Lapo” ai Caraibi. I Caraibi sono anche la location di altre due storie: quella dell’attrazione fatale fra Fausto e Claudia, opposti per background e stile di vita ma supremamente compatibili in materia erotica, e quella della dipendenza di Adriano, conduttore di una tv catanese, da ogni tipo di gadget tecnologico come da ogni tipo di social.

Fox – Mayans M.C, spin-off di Sons of Anarchy, la serie segue le vicende di un altro club di motociclisti fuorilegge, il Mayans Motorcycle Club. In seguito a nuove alleanze, il destino di Ezekiel ‘EZ’ Reyes sta per mutare…

Premium Cinema – Matrimonio con l’ex, Eve Wilde è un’attrice affermata che decide di abbandonare il mondo del cinema. Si accinge a sposarsi per la quarta volta con Harold. Durante i preparativi e in prossimità delle nozze riunisce tutta la sua famiglia per un fine settimana estivo in campagna. Tra gli invitati anche Laurence, il suo primo marito e padre dei suoi 3 figli, i nipoti e le figlie dello sposo. Niente però va come previsto.

Rai Movie – Rocky IV, quando l’amico Apollo Creed soccombe contro un pugile sovietico che lui ha rifiutato di affrontare, Rocky torna sul ring. Commercialmente, la vetta più alta della saga.

Iris – The Interpreter, Silvia Broome (Nicole Kidman) lavora alle Nazioni Unite come interprete. Un giorno, casualmente, ascolta una conversazione telefonica nella quale si parla di un complotto per assassinare il presidente del piccolo stato africano del Motobo. Da quel momento la sua vita è in forte pericolo; viene protetta da un cinico poliziotto (Sean Penn), reduce da una dolorosa storia d’amore. I due provengono da mondi diversi e ben presto dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro…

 

 

(Nella foto Matteo Renzi)

Leggi anche

Exit mobile version