Pubblicato il 14/12/2018, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone

Rai2 conquista The Good Doctor, Rai3 rinvia Il Romanzo della Canzone italiana in autunno

Rai2 conquista The Good Doctor, Rai3 rinvia Il Romanzo della Canzone italiana in autunno
La partenza de Il Romanzo della canzone italiana, prevista su Rai3 il 14 febbraio, slitterà, probabilmente, in autunno. Su Rai2 arriva The Good Doctor dal 28 dicembre.

Il Romanzo della canzone italiana è un affresco della musica italiana e del nostro Paese. Ma per esigenze produttive probabilmente slitterà in autunno. The Good Doctor su Rai2 dal 28 dicembre

Palinsesti, materia viva. Se Raiuno ha appena perso il suo Good Doctor, medico autistico da milioni di spettatori, strappato da Carlo Freccero e portato a Rai2, la rete diretta da Stefano Coletta non vedrà in primavera la partenza de Il Romanzo della canzone italiana, previsto il giovedì sera dal 14 febbraio, per quattro puntate. Ispirato all’omonimo romanzo di Gino Castaldo, il progetto è un affresco della storia della musica e del nostro Paese, a partire dal 1958, l’anno di Nel blu dipinto di blu a Sanremo, fino al 2000.

The Good Doctor su Rai2

Tra le ipotesi di conduzione c’era anche il nome di Gianni Morandi, ma non c’è nulla di definitivo. Accanto al conduttore, Gino Castaldo con racconti, approfondimenti e interviste, aiutato dalle immagini delle Teche Rai.

Lo slittamento in autunno del programma sarebbe dettato da esigenze produttive. Prenderà invece il via il 28 dicembre, in prima serata su Rai2, The Good Doctor, la serie tv con protagonista Shaun Murphy, il giovane medico affetto da autismo, interpretato da Freddie Highmore.

La rete diretta da Carlo Freccero proporrà la prima stagione, a partire dal 28 dicembre fino al 1 febbraio, tutti i venerdì in prima serata. Poi arriverà  la seconda stagione.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto The Good Doctor)