Pubblicato il 14/12/2018, 00:21 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 14 dicembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 14 dicembre 2018
Su Rai 1 “Un Natale d’Oro Zecchino”, su Rai 2 “Due soldati”, su Rai 3 “Un matrimonio da favola”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Chi vuol essere Milionario”, Su Italia 1 “Interstellar”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Natale in affitto”, su Nove “I Migliori Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “The November Man”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Dunkirk”, su Iris “Asso”, su Rai Movie “Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 14 dicembre2018

Rai 1 – Un Natale d’Oro Zecchino, una prima serata di musica e spettacolo dedicata al Natale, condotta e firmata Carlo Conti, con la partecipazione del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. Il Natale sarà il vero protagonista, celebrato con ricordi, canzoni e tanti personaggi amati dal pubblico di tutte le età. Ospite d’onore della serata sarà Raffaella Carrà. Altro ospite, un grande campione Alessandro Del Piero, e poi il Nonno d’Italia, Lino Banfi e ancora, J-Ax, Ermal Meta, Orietta Berti, Red Canzian, Cristina D’Avena, Serena Rossi, Chiara Galiazzo e Lorenzo Licitra

Rai 2 – Due soldati, Sasà ed Enzo sono due ventenni originari dello stesso paese della provincia di Napoli. Le loro vite sono rette parallele destinate a non incontrarsi, eppure sembrano accomunate dallo stesso destino: Enzo è un militare in missione in Afghanistan, Sasà è di scorta ai camion che trasportano la droga. Due soldati, eserciti diversi e una ragazza che li unisce: Maria.

Rai 3 – La ragazza del treno, tutte le mattine Rachel Watson prende lo stesso treno e, tutte le mattine, osserva allo stesso orario la vita di una coppia che fa colazione su una terrazza. Ai suoi occhi la loro vita appare perfetta e amorevole, a differenza della sua, ma, un giorno, proprio spiando dal finestrino, Rachel diventa testimone di qualcosa di sconvolgente. Tratto dal romanzo di Paula Hawkins.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Chi vuol essere milionario?, per celebrare i vent’anni dalla nascita del format originale, Canale 5 propone, da venerdì 7 dicembre, quattro appuntamenti speciali in prima serata di “Chi vuol essere milionario?’, il quiz dei quiz condotto da re del genere, Gerry Scotti, designato da Mike Bongiorno come suo unico erede. La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Un’unica variazione: in questa edizione gli aiuti saranno 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia 1 – Interstellar, film di fantascienza diretto da Christopher Nolan con Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Un gruppo di esploratori va alla ricerca di un nuovo pianeta che possa ospitare la vita, visto che la Terra è ormai devastata dalla siccità e dalla carestia.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Natale in affitto, a Natale nessuno merita di rimanere da solo, tanto meno Drew. Manager di successo con una vita affettiva disastrata, che decide di tornare nella sua casa d’infanzia però, al momento occupata da un’altra famiglia. Drew però non si demoralizza affatto anzi decide di “affittare” per le feste la famiglia di sconosciuti e li pagherà 250 mila dollari, a patto che fingano di essere per lui la sua vera famiglia, la mamma, il papà e il fratello minore. Il nonno viene invece assoldato da una compagnia di teatro amatoriale. Il povero Drew però non fa i conti con la sorellastra Alicia che, tornata a casa la vigilia di Natale, vorrebbe mettere fine alla farsa.

Nove – I migliori Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – The November Man, Pierce Brosnan e Olga Kurylenko in un teso spy-action. Un ex agente della CIA torna in azione per salvare la vita di una donna coinvolta in una congiura, sfidando il suo ex allievo.

Fox – MacGyver, nel reboot di una serie storica degli anni ’80, le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Dunkirk, Dunkerque, 1940. L’esercito britannico è intrappolato sulla spiaggia e attende di essere tratto in salvo dalle navi della marina. I soldati sono stremati dall’incessante assedio del nemico tedesco, che avanza dal cielo, dal mare e dalla spiaggia, non concedendo loro nessuna via di scampo. L’operazione di recupero Dynamo procede lentamente in una corsa contro il tempo, mentre la situazione si fa sempre più disperata e i soldati ricorrono a qualsiasi mezzo per riuscire a mettersi in salvo.

Iris – Asso, Asso (Adriano Celentano), incallito e imbattibile giocatore di carte deceduto, freddato da un sicario assoldato da un rivale invidioso della sua fortuna, torna sotto forma di fantasma a far visita alla moglie Silvia (Edwige Fenech). Asso desidera che la donna si rifaccia una vita, smettendo di pensare a lui, ma lei, che lo vede e lo sente accanto come fosse vivo, fatica a staccarsi dal suo ricordo. Asso, con la complicità di un altro spirito, quello di Enrichetta (Sylva Koscina), amata moglie del facoltoso banchiere Luigi Morgan, cercherà in ogni modo di far maritare Silvia a un uomo in grado di regalarle rispettabilità e ricchezza. Destino beffardo, Silvia finirà per innamorarsi di un altro giocatore di poker, il “Varesino”…

Rai Movie – Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor, Hilary è una ragazza avvenente che ha alle spalle una relazione con un uomo infedele. Desiderosa di ricominciare la sua vita e di rendersi indipendente, riesce a farsi assumere da un miliardario californiano per assistere il figlio Victor, ventottenne, affetto da una grave malattia.

 

(Nella foto Carlo Conti)

Leggi anche

Exit mobile version