Pubblicato il 13/12/2018, 00:18 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 13 dicembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 13 dicembre 2018
Su Rai 1 “Nero a metà”, su Rai 2 “Unici”, su Rai 3 “Aspettando il re”, su Rete 4 “W l’Italia”, su Canale 5 “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, Su Italia 1 “Mai dire talk”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “X Factor – La Finale”, su Nove “I grandi Papi”, su Sky Cinema “Tutto ciò che voglio”, su Fox “Lie to Me”, su Premium Cinema “The Judge”, su Iris “Debito di sangue”, su Rai Movie “La ragazza del lago”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 13 dicembre 2018

Rai 1 – Nero a metà, l’ispettore Carlo Guerrieri del commissariato Rione Monti, tra la Suburra e l’Esquilino, indaga sul caso di un uomo trovato morto in un furgone frigorifero. Ad aiutarlo, sua figlia Alba, medico legale, che da poco ha lasciato la casa del padre per andare a convivere col fidanzato. Nel corso delle indagini arriva in commissariato un giovane poliziotto di colore fresco di accademia: il vice ispettore Malik Soprani. E con Carlo sono subito scintille.

Rai 2 – Unici – Luciano Pavarotti: un mito semplice, il programma di Rai 2 che racconta i personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nello spettacolo.

Rai 3 – Aspettando il re, Alan Clay, un uomo d’affari in crisi, per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il re l’affare del secolo.

Rete 4 – W l’Italia oggi e domani, il nuovo programma di approfondimento di Rete4 dedicato alla politica e all’attualità. Condotto dal direttore del Tg4, Gerardo Greco e prodotto da Videonews, il programma cercherà di trattare e analizzare le tematiche più scottanti del momento.

Canale 5 – L’amore non va in vacanza, commedia romantica con il premio Oscar K. Winslet e J. Law. Due donne che non si conoscono decidono di scambiarsi l’abitazione per Natale.

Italia 1 – Mai dire talk, inizia giovedì 29 novembre, su Italia 1, Mai dire talk, il programma che segna il ritorno della Gialappa’s band in prima serata. Uno show comico e irriverente condotto dal Mago Forest il quale proverà a realizzare il “talk definitivo”, che stravolgerà le regole di quanto finora visto in tv. Per aiutarlo nella sua missione, verrà scelto uno tra due volti dell’informazione Mediaset: Greta Mauro e Stefania Scordio.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli.

Tv8 – X Factor – La Finale, torna il talent show dei record! nuovi aspiranti cantanti si esibiscono di fronte a una giuria per conquistare un posto sul palco di X Factor. conduce Alessandro Cattelan.

Nove – I Grandi Papi, un viaggio emozionante che parte dalle vite di 4 protagonisti, del nostro tempo: Bergoglio, Ratzinger, Wojtyla, Roncalli; dalle loro azioni, dalle posizioni rispetto ai temi che hanno attraversato i loro pontificati, fino ad allargarsi per raccontare il nostro presente, esaminando le importanti contraddizioni che hanno caratterizzato gli ultimi 70 anni di storia comune.

Sky Cinema 1 – Tutto ciò che voglio, Dakota Fanning e Toni Collette in un road movie emozionante. Una ragazza affetta da autismo intraprende un viaggio per realizzare il sogno di diventare sceneggiatrice di ‘Star Trek’.

Fox – Lie to Me, il gruppo di Lightman viene contattato da una donna molto facoltosa, che chiede a Cal di indagare sul passato del suo nuovo fidanzato.

Premium Cinema – The Judge, Henry “Hank” Palmer (Robert Downey Jr.) è un affermato avvocato di successo, difensore di criminali. Torna nella piccola città d’origine, dove è cresciuto, a causa della morte della madre; ad attenderlo il padre Joseph (Robert Duvall), un giudice onesto e stimato, e i due fratelli. Dopo i funerali, Hank decide di partire per sempre anche a causa del rapporto conflittuale e freddo col padre; tuttavia dovrà cambiare i suoi piani. Infatti si troverà a dover difendere proprio il padre accusato di aver ucciso un uomo da lui stesso condannato vent’anni prima. Hank oltre a sostenere la causa in tribunale contro l’avvocato Dwight Dickham (Billy Bob Thornton) avrà l’opportunità di riallacciare nuovamente i rapporti con il resto della famiglia.

Iris – Debito di sangue, Terry Mc Caleb (Clint Eastwood) è un poliziotto ormai pronto per la pensione: durante l’inseguimento di un potenziale serial killer viene colpito da un infarto e ricoverato in ospedale dove gli viene effettuato un trapianto di cuore.

Rai Movie – La ragazza del lago, Il commissario Giovanni Sanzio indaga sull’omicidio di una studentessa giocatrice di hockey il cui corpo viene rinvenuto sulle sponde di un lago in Friuli. Dieci David e tre Nastri d’Argento 2008. Tratto dal romanzo “Lo sguardo di uno sconosciuto” di Karin Fossum.

 

(Nella foto i giudici di X Factor)