Pubblicato il 12/12/2018, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Osvaldo Bevilacqua: Anni fa in Croazia per Sereno Variabile fui punto da un calabrone. Me la vidi brutta

Andato in onda per la prima volta nel 1978, Sereno Variabile ha raccontato l’Italia e non solo in oltre quattromila puntate

Nel suo primo anno di programmazione, Sereno Variabile, si occupò prevalentemente dell’Italia, con servizi sul tempo libero e proposte di itinerari turistici. Poi nella seconda edizione puntò il suo sguardo anche all’estero. Al microfono di Osvaldo Bevilacqua, in 40 anni, sono passati tra i tanti anche Papa Giovanni Paolo II e Papa Francesco, Federico Fellini e Sylvester Stallone, Kevin Costner e Luciano Pavorotti, Wilbur Smith e Filippo di Edimburgo.

Il programma ha girato in decine di Paesi, in Europa e fuori, fino a conquistare il 15 aprile del 2015 il suo primo Guinness dei primati, come trasmissione di viaggi più longeva al mondo, con lo stesso conduttore. A tre anni di distanza Sereno Variabile ha aggiunto il secondo Guinness, un traguardo che Bevilacqua non immaginava quando, 40 anni fa, condusse la prima prima puntata.  Come confessa lui stesso  in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Osvaldo Bevilacqua)