Pubblicato il 12/12/2018, 00:12 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 12 dicembre 2018

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 12 dicembre 2018

Rai 1 – Young Boys – Juventus, in diretta da Berna i bianconeri di Mister Allegri cercano il primo posto nel proprio girone di Champions League contro i campioni svizzeri dello Young Boys.

Rai 2 – Guarda… Stupisci, il 12 e 19 dicembre in prima serata su Rai Due torna Renzo Arbore con un nuovo programma dal titolo Guarda… Stupisci (sottotitolo: Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana). Sulla scia del grande successo di “Indietro tutta 30 e l’ode”, dello scorso anno, il fortunato trio Arbore, Frassica, Delogu ha trasferito la loro aula universitaria, disegnata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri, nel centro di produzione Rai di Napoli, dove illustreranno alle nuove generazioni il grande repertorio della canzone umoristica napoletana. Renzo Arbore sarà accompagnato nelle due serate dalla sua Orchestra Italiana. Ospiti a sorpresa nel corso delle puntate.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli, al timone per il suo 15° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – #CR4 La Repubblica delle Donne, Piero Chiambretti arriva in prima serata con un nuovo programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore.

Canale 5 – Animali Fantastici e dove trovarli, premio Oscar per i migliori costumi per questo spettacolare prequel di Harry Potter ambientato N.Y., con il premio Oscar E. Redmayne.

Italia 1 – Il Ciclone, un gruppo di ballerine spagnole di flamenco, rimaste a piedi, trova ospitalità presso la famiglia Quarini, nella campagna toscana.

La7 – Atlantide con Andrea Purgatori – 12 dicembre, l’inizio del buio, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori

Tv8 – X Factor 2018 – La gara, la semifinale è spietata. solo 4 potranno esibirsi sul palco del Mediolanum Forum. per farlo, dovranno superare due manche, ognuna delle quali porterà a un’eliminazione. ospiti: Salmo, Lorenzo Licitra.

Nove – Tutto può succedere, con Jack Nicholson e Diane Keaton. Harry Langer, sessantatreenne magnate del business musicale, ha una vera e propria passione per le donne, possibilmente sulla trentina. Le cose si complicano quando, in visita alla madre della sua ultima conquista, Harry viene colpito da un infarto. Costretto a letto e accudito dall’affascinante signora di mezza età, l’incallito scapolo sembra provare una certa attrazione per l’improvvisata infermiera. Ma sulla donna ha già messo gli occhi un aitante dottore (Keanu Reeves), molto, molto più giovane di lei.

Sky Cinema 1 – American Assassin, Mitch Rapp ha 25 anni e una fidanzata di cui è innamoratissimo. Ma il giorno in cui le chiede di sposarla, la ragazza rimane vittima di un attacco terroristico da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici. Da quel momento l’unica ragione di vita per Mitch diventa quella di vendicare la sua morte, e a questo scopo si allena quotidianamente, impara l’arabo e trova il modo di intrufolarsi in una cellula terroristica. Tutto questo zelo non passa inosservato: la CIA lo recluta per compiere missioni di alta pericolosità, dando così inizio alla sua carriera di super agente segreto.

Fox – Midnight, Texas, tra mistery e horror, la storia di un giovane medium che si trasferisce a Midnight, un paese del Texas che si scopre popolato da vampiri, streghe e angeli.

Premium Cinema – Quel bravo ragazzo, un potentissimo boss mafioso vicino alla morte decide di lasciare il comando della sua cosca al figlio che non ha mai riconosciuto, cresciuto in orfanotrofio. Peccato che l’erede in questione sia un ragazzotto di 35 anni decisamente ingenuo, goffo e poco propenso al crimine, la cui attività principale è fare il chierichetto.

Iris – Arma Letale II, la celebre coppia di poliziotti deve proteggere il testimone di un processo per traffico di droga che fa capo a un boss, protetto dall’immunita’.

Rai Movie – Suite Francese, la storia d’amore tra la giovane Lucille Angellier ed il soldato tedesco Bruno von Falk durante i primi anni dell’occupazione nazista della Francia.

 

(Nella foto Renzo Arbore, Andrea Delogu e Nino Frassica)