Pubblicato il 11/12/2018, 00:23 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 11 dicembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 11 dicembre 2018
Su Rai 1 “L’amica geniale”, su Rai 2 “Il ristorante degli Chef”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Belli di papà”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Sahara”, su Nove “Corpi da reato”, su Sky Cinema “L’altra metà della storia”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “La vendetta di Luna”, su Iris “La legge del capestro ”, su Rai Movie “Miami Beach”

I programmi di prima serata in tv di martedì 11 dicembre 2018

Rai 1 – L’amica geniale, Napoli, anni ’50. Elena e Raffaella, detta Lila, sono due bambine molto diverse tra loro che frequentano la stessa classe delle elementari. Giocando insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute, un agglomerato di palazzine e polvere sotto il giogo del guappo don Achille, imparano a conoscersi e diventano amiche.

Rai 2 – Il ristorante degli Chef, nel nuovo programma di Rai2 bisogna dimostrare anche di saper gestire un ristorante. È la sfida che attende, mescolando talent e reality, dieci aspiranti chef, protagonisti del programma. Al loro fianco, gli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì, che li guideranno e li giudicheranno sia in studio che nelle fasi di amministrazione del locale e nelle scelte che faranno per esaudire i desideri dei loro avventori, tra i quali molti volti noti dello spettacolo. In palio, per il vincitore, la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef, diventando un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Belli di papà, Vincenzo è un imprenditore di successo. Rimasto vedovo, si ritrova a badare ai tre figli ventenni, viziati e che sono cresciuti sempre lontani da doveri e da responsabilità. Per riportarli alla realtà, Vincenzo finge che l’azienda di famiglia stia fallendo: per sopravvivere, i tre ragazzi dovranno iniziare a fare qualcosa che non hanno mai fatto, lavorare.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris

Tv8 – Sahara, Africa, l’agente della marina Dirk Pitt e il gogliardico esploratore Al Giordino, sono alla ricerca di un tesoro nascosto in una vecchia nave dispersa nel deserto, tale “Nave della morte”. Le loro peregrinazioni li porteranno ad incontrare la dottoressa Eva Rojas (Penelope Cruz) impegnata alla scoperta di un virus pericolosissimo che sta minacciando la sopravvivenza del mondo.

Nove – Corpi da reato, Nove – Corpi da reato, dal regista del remake di Ghostbusters, un buddy-movie al femminile sulle avventure dell’agente dell’FBI Sarah Ashburn, sulle tracce di un trafficante di droga, e della poliziotta Mullins, anche lei al lavoro su una pista simile.

Sky Cinema 1 – L’altra metà della storia, Charlotte Rampling e Jim Broadbent in un dramma sentimentale. A causa di un diario lasciatogli in eredità, un uomo di 70 anni è costretto a confrontarsi con i segreti del proprio passato.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

Premium Cinema – La vendetta di Luna, Luna, diciassettenne libera e sicura di sé, sta trascorrendo le vacanze estive in un idilliaco paesaggio di montagna con la sua famiglia quando l’armonia finisce, ad un certo punto due uomini sconosciuti prendono in ostaggio la famiglia e uccidono i genitori e la sorella minore. Luna capisce che deve scappare, scopre inoltre che la sua intera esistenza si basava su una grande bugia. Infatti il padre era in realtà un agente segreto russo e la famiglia era solo una copertura.

Rai Movie – Miami Beach, Miami, terzo millennio. Un gruppo di Italiani, chi giovane e chi più maturo, si lascia coinvolgere in divertenti peripezie nella città-simbolo delle vacanze.

Iris – La legge del capestro, Jeremy Rodock, allevatore di cavalli del Wyoming, sotto la scorza dura e vendicativa nasconde un cuore generoso. La ragazza che lui desidera fa un po’ fatica a capirlo…

 

(Nella foto gli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì)