Pubblicato il 10/12/2018, 00:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 10 dicembre 2018

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 10 dicembre 2018
Su Rai 1 “Nero a metà”, su Rai 2 “Criminal Minds”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, Su Italia 1 “Warcraft – L’inizio”, su La7 “La ragazza con l’orecchino di perla”, su Tv8 “Agente 007 – Solo per i tuoi occhi”, su Nove “Lo chiamavano Buldozzer”, su Sky Cinema “Maze Runner – La rivelazione”, su Fox “Single Parents”, su Premium Cinema “La Grande Gilly Hopkins”, su Iris “The Unsaid”, su Rai Movie “Due bianchi nell’Africa nera”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 10 dicembre 2018

Rai 1 – Nero a metà, l’ispettore Carlo Guerrieri del commissariato Rione Monti, tra la Suburra e l’Esquilino, indaga sul caso di un uomo trovato morto in un furgone frigorifero. Ad aiutarlo, sua figlia Alba, medico legale, che da poco ha lasciato la casa del padre per andare a convivere col fidanzato. Nel corso delle indagini arriva in commissariato un giovane poliziotto di colore fresco di accademia: il vice ispettore Malik Soprani. E con Carlo sono subito scintille.

Rai 2 – Criminal Minds, Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sull’unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali.

Rai 3 – Report, Per anni la Lega Nord si è battuta per l’indipendenza della Padania, oggi la parola Nord è sparita. Nel nome di Matteo Salvini il partito cresce da Roma alla Sicilia. Con quali mezzi? Chi sono i nuovi leghisti? Tornano le inchieste di Report.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – Warcraft – L’inizio, Il pacifico regno di Azeroth, governato dall’umano Re Llane, è ora minacciato dall’invasione degli orchi di Draenor, creature brutali e guerrafondaie, capeggiate dal crudele stregone Gul’dan. Tra loro, solo Durotan, leader del Clan dei Lupi Bianchi, osa mettersi contro il tiranno, cercando un’alleanza con gli uomini pur di porre fine al suo delirio di distruzione.

La7 – La ragazza con l’orecchino di perla, nell’Olanda della seconda metà del XVII secolo la giovane Griet si trova a prestare servizio nella casa del maestro Johannes Vermeer. Le loro differenze culturali e sociali non impediscono che il pittore scopra nella ragazza una particolare predisposizione all’arte: di lei farà la sua musa ispiratrice nonché modella per un ritratto che rimarrà icona della pittura fiamminga.

Tv8 – Agente 007 – Solo per i tuoi occhi, in questa nuova missione james bond deve recuperare prima dei russi un’apparecchiatura scientifica importantissima, affondata insieme alla nave inglese che la portava.
Nove – Lo chiamavano Buldozzer
, uno di quei film di Bud Spencer per cui i bambini vanno matti. Qui impersona un ex campione di football americano che ha lasciato il mondo agonistico disgustato dalla corruzione e che si guadagna da vivere come pescatore in Versilia. Torna però al suo vecchio amore quando gli chiedono di allenare una squadra di ragazzini sbandati: naturalmente li condurrà alla vittoria contro una formidabile compagine di marines.

Sky Cinema 1 – Maze Runner – La rivelazione, il seguito del film The Maze Runner continua a raccontare la storia dei quattro protagonisti riusciti a scappare dal mortale labirinto, e ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari.

Fox – Single Parents, divertente comedy con Leighton Meester. Poppy osserva il modo strano in cui Douglas e i gemelli reagiscono alla morte del loro porcellino d’India.

Premium Cinema – La Grande Gilly Hopkins, Il film racconta la storia di Gilly, una spiritosa bambina di undici anni nota agli assistenti sociali per il suo carattere ingestibile. L’ unica cosa veramente importante per lei è ritrovare la sua vera madre. La ragazzina viene trasferita, in diverse case-famiglia. Quando arriva nella famiglia di Maime Trotter, inizia per lei una nuova avventura. Qui la sua nuova madre adottiva, allegra ed affettuosa, prova a conquistarla in tutti modi possibili. La giovane Gilly cerca invano di elaborare un piano di fuga, ma col passare del tempo però, Gilly comincia a guardare la sua nuova famiglia con occhi diversi.

Iris – The Unsaid, uno psicologo è annichilito dal suicidio del figlio affidato alle cure di un collega. La famiglia, dopo la morte del ragazzo, non esiste più. La moglie vive in un’altra casa e l’altra figlia si allontana dal padre, ma frequenta i suoi pazienti. Una ex allieva del colpevolizzato protagonista, diventata terapista, chiede aiuto per risolvere il caso di un altro adolescente dal passato tragico.

Rai Movie – Due bianchi nell’Africa nera, per seguire la bella Frida, Franco e Ciccio partono per l’Africa, dove l’avventuriero Berrendero li arruola in una banda di mercenari. Franchi e Ingrassia in una rocambolesca parodia di “Tarzan”.

 

 

(Nella foto Sigfrido Ranucci)