Pubblicato il 08/12/2018, 19:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Domani a Quelli che il calcio anche Cristina D’Avena, Adriano Panatta, Eleonora Pedron e Melissa Satta

Domani a Quelli che il calcio anche Cristina D’Avena, Adriano Panatta, Eleonora Pedron e Melissa Satta
Cristina D’Avena sarà la grande protagonista musicale della puntata e canterà un medley dei brani tratti dal suo ultimo album Duets Forever – Tutti cantano Cristina.

Tornano anche le imitazioni e gli sketch di Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Antonio Ornano e Toni Bonji

Torna domani  alle 13.45 su Rai2 e in simulcast su Radio2 l’appuntamento settimanale con Quelli che il Calcio condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia CeranCristina D’Avena è la grande protagonista musicale della puntata e canta, accompagnata dai Jaspers, resident band di Quelli che il Calcio” un medley dei brani tratti dal suo ultimo album Duets Forever – Tutti cantano Cristina. Il disco, già sul podio delle classifiche, è realizzato insieme a tanti artisti italiani che hanno dato una nuova interpretazione ai successi della storica voce delle sigle dei cartoni animati.

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’attrice Eleonora Pedron, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati, il decano degli arbitri Paolo Casarin, i giornalisti Giorgio Terruzzi e Fabrizio Biasin. Alla postazione tecnica c’è invece Emanuele Dotto per il resoconto dei campi di Serie A. Tornano i momenti di grande comicità con le imitazioni e gli sketch di Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Antonio Ornano e Toni Bonji; Melissa Greta Marchetto naviga nel web per trovare gli spunti più divertenti da proporre in studio e Rocco Tanica, accompagnato questa settimana da Cristina D’Avena, commenta dal Salottino TV il meglio e il peggio dei programmi italiani insieme al fidato Porcobello.

Al Pub di Corso Sempione, Federico Russo, l’ex ciclista Dino Zandegù e il comico Herbert Ballerina, tra una risata e l’altra, commentano il meglio dell’attualità sportiva, questa settimana accompagnati da Serena Beltrame, testimonial della Onlus AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma. Mimmo Magistroni va a Fossano (CN) per realizzare dal vivo, con l’aiuto dei giovani calciatori del paese, la moviola dei gol del pomeriggio della Serie A. Francesco Mandelli insieme a Isabella Potì, la pastry chef giudice del talent culinario di Rai2, Il Ristorante degli Chef, va alla scoperta dell’Artigiano in Fiera, il grande e tradizionale evento milanese che raccoglie il meglio dei prodotti tipici di tutto il mondo.

A raccontare le partite della Serie A dalle tribune degli stadi gli inviati di Quelli che il Calcio: alle 12:30 per Sassuolo – Fiorentina tocca a Sara Peluso, moglie del terzino neroverde Federico, e Giulia Coppini, compagna dell’attaccante viola Simeone; alle 15.00 per Empoli – Bologna ci sono Massimo e Mattia Salvadori, la coppia padre-figlio che gioca insieme a calcio nella squadra del Bessa, e l’allenatore Gigi Maifredi; per Parma – Chievo presenti lo scrittore Paolo Nori e Sara Sorrentino, moglie del portiere gialloblù; infine, il leggendario commentatore Bruno Pizzul e il conduttore Omar Fantini seguono Torino – Genoa

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Gianluca Gazzoli, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 ma anche per raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani

Carlo G. Lanzi

(nella foto i conduttori di Quelli che il calcio)