Pubblicato il 08/12/2018, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 8 dicembre 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 8 dicembre 2018

Rai 1 – Portobelloil mercatino più famoso della tv torna sul grande schermo con Antonella Clerici. Come nel 1977, quando partì il celebre people show, ideato e condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora, i protagonisti assoluti saranno gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio ed attraverso le telefonate da casa. La conduttrice sarà affiancata da Carlotta Mantovan.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Città Segrete, tre eventi narrativi di alto livello. Tre viaggi inediti nell’anima di tre città iconiche. Un racconto d’autore, ma estremamente popolare. Corrado Augias torna in prima serata con Città segrete e ci guida alla scoperta di Roma, Londra e Parigi. Una serie di grandi “biografie” delle capitali più simboliche e visitate d’Europa. Un percorso di conoscenza che attraversa personaggi, luoghi, idee. Pagine dense di segreti e di episodi tragici, comici, sentimentali, macabri ed eroici. Un grande narratore e un grande conoscitore della cultura europea mette in scena una imperdibile opera di divulgazione per il prime time di Rai3, dando vita a un raro progetto di diffusione e condivisione del sapere.

Rete 4 – Il padrino – Parte II, Il padrino – parte II, dopo che sabato scorso è andata in onda la prima parte del film cult di Francis Ford Coppola, questa sera è la volta del secondo capitolo, datato 1974, della saga dei Corleone. Michael Corleone si è trasferito in Nevada mentre il padre, Vito, inizia la costruzione del suo impero. A prendere il posto di Marlon Brando, per interpretare il boss da giovane, è Robert De Niro.

Canale 5 – Tù sì que vales – Il meglio di, talent ispirato al format spagnolo che ha fatto il suo debutto nella penisola iberica nel 2008. Le abilità nel canto, nella danza o in altri ambiti dei concorrenti verrano valutate da una giuria di qualità e da una giuria popolare.

Italia 1 – Il Grinch, nella città di chi non so c’è uno strano non so chi che si sente molto male ogni volta che è Natale.

La7 – Professor T. – Episodi 15,16,17 e 18, Jasper Teerlinck, conosciuto come “Professor T.”, è un professore di criminologia all’Università di Anversa. Data la sua notorietà, la polizia federale gli offre l’opportunità di partecipare alle indagini come consulente. T. si mette a collaborare ma soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo: vuole che tutto sia in ordine e pulito, e per farlo deve indossare dei guanti medicali. Lavorare con lui è molto difficile: insulta tutti, trova immediatamente i punti deboli di ogni persona e vuole avere sempre ragione. Nonostante ciò, rappresenta l’unica speranza per risolvere crimini quasi impossibili.

Tv8 – Un desiderio per Natale, Natale è alle porte, e il piccolo Jamie Patterson ha un desiderio quasi assurdo: scambiare i propri genitori con altri due che reputa migliori poiché insoddisfatto e deluso dai quelli biologici. Non si aspetterà mai però che il suo sogno diventerà per magia realtà: scoprirà così che la vita della sua nuova famiglia non è pacifica e idilliaca come immaginava. Nonostante venga viziato dai costosissimi regali per colmare l’assenza totale della sua nuova famiglia si renderà conto che i nuovi genitori sono troppo occupati per passare del tempo con lui. Jamie vorrà quindi tornare dalla sua vera famiglia e riavere l’affetto del quale si era privato.

Nove – Il Santo, film d’azione e avventura diretto da Phillip Noyce e interpretato da Elisabeth Shue e Val Kilmer. Nel film Kilmer è Simon Templar, raffinato ladro internazionale straordinariamente abilite nel cambiare aspetto e nell’assumere diverse personalità, soprannominato “il Santo” per la sua abitudine di usare come identità fasulle nomi di santi cattolici. La sua strada s’incrocerà con quella di una giovane e affascinante scienziata di nome Emma Russell, impegnata in ricerche sul nucleare, sulle cui tracce c’è un miliardario russo che mira a creare un nuovo impero nella ex Unione Sovietica.

Sky Cinema 1 – Vi presento Christopher Robin, il commediografo A.A. Milne, Blue per gli amici, fatica a riprendere la propria vita sociale e professionale dopo aver combattuto la prima guerra mondiale e aver visto morire i suoi compagni. Per questo decide di prendere una casa nel Sussex, per cercare la serenita’ nella natura, ma la decisione va stretta alla moglie Dafne, che lo lascia solo con loro figlio per inseguire il richiamo della vita cittadina.

Fox – Mayans M.C, spin-off di Sons of Anarchy, la serie segue le vicende di un altro club di motociclisti fuorilegge, il Mayans Motorcycle Club. In seguito a nuove alleanze, il destino di Ezekiel ‘EZ’ Reyes sta per mutare…

Premium Cinema – La legge della notte, veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell’America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra clan irlandesi e italiani. I suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane donna puritana e dalle ambizioni di altri gangster. Per guadagnarsi una vita di giorno dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

Rai Movie – Rocky III, diventato campione dei pesi massimi, Rocky Balboa vive un momento di crisi e viene battuto da “Mr. T”. Per ritornare ai livelli di un tempo deve allenarsi duramente.

Iris – Il Bisbetico Domato, Elia vive isolato nel suo paesino: odia la città, la compagnia e le donne, ad esclusione di Mamy, anziana governante di colore. Una sera di pioggia, per un guasto all’automobile, bussa alla sua porta una giovane ragazza.

 

(Nella foto Al Pacino)