Pubblicato il 06/12/2018, 00:23 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 6 dicembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 6 dicembre 2018
Su Rai 1 “L’allieva”, su Rai 2 “Cars 2”, su Rai 3 “Il meglio de La tv delle ragazze – 1988 - 2018”, su Rete 4 “W l’Italia”, su Canale 5 “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, Su Italia 1 “Mai dire talk”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Mia moglie per finta”, su Nove “Rush Hour”, su Sky Cinema “Tomb Raider”, su Fox “Mayans M.C”, su Premium Cinema “Wonder Woman”, su Iris “Mystic River”, su Rai Movie “Suffragette”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 6 dicembre 2018

Rai 1 – I nostri figli, Roberto e Anna Falco sono una coppia come tante: un matrimonio riuscito, due figli e tanto lavoro per cercare di costruire il futuro migliore possibile. All’improvviso, però, si trovano a dover fronteggiare una tragedia imprevista che porta la famiglia ad allargarsi e che richiede una tenacia e un senso di responsabilità enorme.

Rai 2 – Cars 2, sequel di Cars – Motori ruggenti che, nel 2006, si conquistò due nominations agli Oscar (miglior film e canzone originale). La storia, ricca di scene d’azione ma non ai livelli del primo capitolo (sebbene il box office abbia premiato), si svolge tra Italia, Inghilterra e Giappone. La giovane e aitante macchina da corsa Saetta McQueen e l’autocarro Cricchetto partono per partecipare al Gran Premio Mondiale, che stabilirà quale sia l’auto più veloce del pianeta. L’impegno di Cricchetto ad aiutare Saetta a vincere la gara è, però, ostacolato dal suo coinvolgimento in una missione top-secret, legata allo spionaggio internazionale, che lo porterà a muoversi tra agenti segreti e personaggi sinistri…

Rai 3 – Il meglio de La tv delle ragazze – 1988 – 2018, puntata speciale con il meglio delle quattro puntate-evento de La Tv delle ragazze. Gli Stati Generali 1988 – 2018, il programma condotto da Serena Dandini. Anche stavolta Serena è affiancata dalla “conduttrice del cambiamento” Martina Dell’Ombra. Sketch e imitazioni di Sabina Guzzanti, Francesca Reggiani, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro e Carla Signoris. Ospite speciale: il poeta Robertetti alias Corrado Guzzanti.

Rete 4 – W l’Italia oggi e domani, il nuovo programma di approfondimento di Rete4 dedicato alla politica e all’attualità. Condotto dal direttore del Tg4, Gerardo Greco e prodotto da Videonews, il programma cercherà di trattare e analizzare le tematiche più scottanti del momento.

Canale 5 – Il cacciatore e la regina di ghiaccio, molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, circondandosi di una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco, per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvagie sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre Incantate.

Italia 1 – Mai dire talk, inizia giovedì 29 novembre, su Italia 1, Mai dire talk, il programma che segna il ritorno della Gialappa’s band in prima serata. Uno show comico e irriverente condotto dal Mago Forest il quale proverà a realizzare il “talk definitivo”, che stravolgerà le regole di quanto finora visto in tv. Per aiutarlo nella sua missione, verrà scelto uno tra due volti dell’informazione Mediaset: Greta Mauro e Stefania Scordio.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli

Tv8 – Mia moglie per finta, Danny (Adam Sandler) è un famoso chirurgo plastico che, da quando il suo matrimonio è fallito prima ancora prima di cominciare, usa la sua fede per fingersi vittima di abusi familiari da parte della moglie e convincere belle ragazze ad andare a letto con lui per consolarlo. Una tecnica perfetta per evitare coinvolgimenti a lungo termine! Quando Danny incontra la ragazza della sua vita, però, ovviamente nasconde l’anello… ma non abbastanza bene! La bella Palmer (Brooklin Decker) infatti scova la fede nella tasca dei suoi jeans: a questo punto come salvarsi se non inventando un finto divorzio? Ma Palmer non si accontenta della sua parola e Danny è costretto a chiedere alla collega di sempre, Kathrine (Jennifer Aniston) madre di due furbi e simpatici marmocchi, di “prestargli” la sua famiglia… Le bugie, però, hanno le gambe corte e anche in questo caso, tra esilaranti equivoci e romantici ripensamenti, tenerle in piedi non sarà affatto facile!

Nove – Rush Hour, Lee, agente inflessibile e impegnato nel suo lavoro, è l’orgoglio del Regale Corpo di polizia di Hong Kong. La sua allieva preferita è la figlia undicenne del console cinese, ma la ragazzina, in trasferta negli Stati Uniti viene rapita. Così il console lo manda sul posto per tentare di mettere le mani sui malviventi. L’Fbi, poco intenzionata a ingerenze investigative, assegna il caso al detective James Carter che, quando scopre qual’è il suo ruolo, tenere lontano Lee dal caso, va su tutte le furie.

Sky Cinema 1 – Tomb Raider, Alicia Vikander nel reboot della saga dedicata alla celebre avventuriera dei videogame. Lara Croft raggiunge un’isola in Giappone per chiarire il mistero della scomparsa di suo padre.

Fox – Mayans M.C, Spin-off di Sons of Anarchy, la serie segue le vicende di un altro club di motociclisti fuorilegge, il Mayans Motorcycle Club. In seguito a nuove alleanze, il destino di Ezekiel ‘EZ’ Reyes sta per mutare…

Premium Cinema – Wonder Woman, Diana è l’unica figlia di Ippolita, regina delle Amazzoni, e vive sull’isola paradisiaca di Themyscira. La principessa cresce sognando di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla zia Antiope. Quando un aereo militare precipita sulle loro coste, l’amazzone – ormai giovane donna – salva dall’annegamento il pilota americano Steve Trevor, impegnato nella lotta contro i soldati tedeschi. É il 1918, Diana, determinata a mettere fine al grande conflitto mondiale, decide di partire per Londra. Per lei il nemico da sconfiggere però è Ares, dio della guerra.

Iris – Mystic River, tre bambini, Jimmy , Dave e Sean, giocano per le strade di un quartiere di Boston. La loro è un’infanzia serena, fino a quando, un giorno, qualcosa cambia drasticamente le loro vite. Si ritrovano venticinque anni dopo, al funerale della figlia maggiore di Jimmy. Sean, ora un poliziotto, è incaricato di seguire il caso. Non può immaginare che le indagini lo rincondurranno alla tragedia che, per anni, i tre avevano cercato di dimenticare. Interpreti in stato di grazia (Oscar a Sean Penn e Tim Robbins, nominations per Marcia Gay Harden) e regia d’autore (altra nomination) per una storia dal crudele verdetto: il Male non muore. Mai.

Rai Movie – Suffragette, la storia delle militanti del primissimo movimento femminista inglese, costrette ad agire clandestinamente nella lotta per il riconoscimento del diritto di voto.

 

(Nella foto la Chris Hemsworth)