Pubblicato il 04/12/2018, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 4 dicembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 4 dicembre 2018
Su Rai 1 “L’amica geniale”, su Rai 2 “Il ristorante degli Chef”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Hachiko”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Tartarughe Ninja”, su Nove “Piedone l’africano”, su Sky Cinema “A Quiet Place – Un posto tranquillo”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “L’inganno”, su Iris “Uomini e cobra ”, su Rai Movie “Mai Stati Uniti”

I programmi di prima serata in tv di martedì 4 dicembre 2018

Rai 1 – L’amica geniale, Napoli, anni ’50. Elena e Raffaella, detta Lila, sono due bambine molto diverse tra loro che frequentano la stessa classe delle elementari. Giocando insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute, un agglomerato di palazzine e polvere sotto il giogo del guappo don Achille, imparano a conoscersi e diventano amiche.

Rai 2 – Il ristorante degli Chef, nel nuovo programma di Rai2 bisogna dimostrare anche di saper gestire un ristorante. È la sfida che attende, mescolando talent e reality, dieci aspiranti chef, protagonisti del programma. Al loro fianco, gli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì, che li guideranno e li giudicheranno sia in studio che nelle fasi di amministrazione del locale e nelle scelte che faranno per esaudire i desideri dei loro avventori, tra i quali molti volti noti dello spettacolo. In palio, per il vincitore, la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef, diventando un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – La Mummia, nell’antico Egitto la principessa Ahmanet viene sepolta viva nelle profondità del deserto egiziano, punita per aver ucciso il padre. Duemila anni dopo, la sua tomba viene disotterrata e aperta, facendo risorgere la mummia che porta con sé una maledizione evoluta nel corso dei millenni, la quale terrorizzerà l’intera umanità.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris

Tv8 – Tartarughe Ninja, New York ha bisogno di un gruppo di eroi che la salvi dall’oscurità che rende il suo futuro incerto. I politici e la polizia sembrano non poter fare nulla contro il perfido Shredder e il suo Foot Clan. Quattro mutanti trasformati in tartarughe ninja, sono gli improbabili eroi che la città sta cercando. Sbucati dalle fogne e aiutati dall’intrepida giornalista April e dal suo cameramen Vern Fenwick, le quattro tartarughe si impegneranno a sventare i terribili piani si Shredder.

Nove – Piedone l’africano, un agente sudafricano viene misteriosamente ucciso. Il “manesco” commissario Rizzo parte per Johannesburg per svolgere le indagini di rito e scoprire il mistero.

Sky Cinema 1 – A Quiet Place – Un posto tranquillo, John Krasinski dirige e interpreta l’horror rivelazione del 2018 con Emily Blunt. Una famiglia e’ costretta a vivere senza fare rumore per salvarsi dai mostri che hanno invaso la Terra.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

Premium Cinema – Adaline – L’inganno, Virginia 1864. Mentre imperversa la Guerra civile in America, il soldato nordista John McBurney, gravemente ferito e disperso in un bosco, viene tratto in salvo all’interno di un collegio femminile guidato dall’austera Martha. Per il caporale sarà l’inizio di una avventura carica di tensione a causa della rivalità che lui stesso ha creato tra le giovani donne.

Rai Movie – Mai Stati Uniti, cinque sconosciuti con niente in comune scoprono casualmente di essere figli dello stesso padre che gli ha lasciato una cospicua eredità. Per incassare il lascito dovranno però portare le ceneri dell’uomo fino in Arizona ed essere, così, costretti a conoscersi.

Iris – Uomini e cobra, un evaso dal carcere fugge per recuperare un bottino nascosto, inseguito da uno sceriffo…

 

(Nella foto un momento de Le Iene04)