Pubblicato il 29/11/2018, 18:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Da stasera su Cielo Sex and Zen, il ciclo di documentari sull’universo erotico orientale

Da stasera su Cielo Sex and Zen, il ciclo di documentari sull’universo erotico orientale
In onda ogni giovedì alle 23 su Cielo, il ciclo sarà composto da cinque documentari che mostreranno cosa si nasconde nell'universo erotico di paesi come Cina e Giappone

Amore e sesso in Cina di Annamaria Gallione inaugura il ciclo, che si concluderà il 3 gennaio con la prima-tv di Prostituzione in Corea – una realtà nascosta

Amore, sesso, matrimonio e prostituzione in estremo oriente, questi gli argomenti dei cinque documentari del ciclo Sex and Zen in onda su Cielo  da oggi, ogni giovedì in seconda serata. Amore e sesso in Cina di Annamaria Gallione inaugura il ciclo.

Tra i grattacieli futuristici di Pechino una giovane giornalista cinese interroga vecchi e giovani, gay ed etero, uomini e donne, sul modo di vivere le relazioni d’amore e il sesso, dipingendo così un quadro erotico della Cina del 21esimo secolo.

Dopo la Cina il Giappone

Il 6 dicembre Cielo vola in Giappone con La cultura del sesso – Tokyo, in cui appaiono quanto mai evidenti le differenze tra il mondo occidentale e quello orientale quando si parla di sesso. Restiamo in Giappone, ad Osaka, dove si trova il celebre Love Hotel, titolo dell’omonima pellicola. Il documentario, in onda il 20 dicembre, apre una finestra sull’intera società giapponese; nelle stravaganti camere del Love Hotel si incontrano e scontrano umanità diverse unite da una comune ricerca di piacere e fantasie.

Amore e Sesso in Giappone, in onda il 27 dicembre, spiega l’incessante ricerca dell’anima gemella in un paese in cui le relazioni amorose sono in via di estinzione. Il documentario mostra le strategie che il Paese ha messo in atto per sopperire a questo genere di solitudine: dai matrimoni simulati ai corsi di seduzione.

Una prima tv

A conclusione del ciclo Sex and Zen, Prostituzione in Corea – una realtà nascosta, in prima tv il 3 gennaio. Due fratelli coreano-americani con il supporto di telecamere e microfoni nascosti indagano sulla prostituzione e il traffico sessuale a Seul, in Corea del Sud.

Dietro una facciata perbenista si cela un lato marcio, in cui il racket della prostituzione, seppur ufficialmente inesistente, è un mondo sotterraneo popolato da schiave e padroni. I due fratelli sono riusciti a confezionare un’incredibile inchiesta che svela i retroscena più agghiaccianti.

 

(Nella foto Sex and Zen)