Pubblicato il 29/11/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione

La Nazionale di basket si gioca le qualificazioni ai Mondiali contro Lituania e Polonia

Non ci sarà solo la Nazionale di Romeo Sacchetti protagonista su Sky Sport, perché da domani a lunedì 3 dicembre sarà possibile assistere a ben sei incontri, tutti live, su Sky Sport Arena

Giovedì 29 novembre e domenica 2 dicembre torna sul parquet la Nazionale Italiana maschile di basket, impegnata in due match validi per la seconda fase delle qualificazioni della zona europea ai prossimi Mondiali, in programma in Cina nel 2019. Entrambe le partite potranno essere seguite in diretta esclusiva su Sky Sport Arena.

Non sarà solo la Nazionale di Romeo Sacchetti protagonista su Sky Sport, perché da domani a lunedì 3 dicembre sarà possibile assistere a ben sei incontri, tutti live, su Sky Sport Arena.

GLI APPUNTAMENTI

Primo appuntamento con gli Azzurri domani al PalaLeonessa di Brescia, dove sarà di scena la Lituania, nazionale che guida il Girone J con 16 punti, due in più dell’Italia, seconda. Diretta alle ore 20.15, con pre partita dalle 19.45.

Domenica 2 dicembre, Italia in trasferta, più precisamente a Danzica, per far visita ai padroni di casa della Polonia, attualmente terza in graduatoria con 12 punti. Dalla ERGO Arena della città polacca, diretta alle ore 20.15, con pre partita dalle 19.45.

I COMMENTI

Entrambi i match con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina e pre e post partita con Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.

Sempre per il Girone J, giovedì 29 novembre, live alle ore 18 da Osijek, la sfida tra i padroni di casa della Croazia e l’Ungheria. In classifica, ungheresi quarti con 12 punti, croati sesti e ultimi a quota 11. Le altre tre partite in onda riguarderanno il Girone K, il Girone I e il Girone L.

Per il Gruppo K, appuntamento venerdì 30 novembre dalla Metro Arena di Espoo per seguire Finlandia-Russia, con diretta a partire dalle ore 19. Girone guidato da Francia e Repubblica Ceca con 15 punti, seguite proprio da russi e finlandesi, appaiati a quota 12.

Per il Gruppo I, in diretta dalla Stozice Arena di Lubiana, Slovenia-Lettonia, domenica 2 dicembre alle ore 17. In classifica, lettoni al terzo posto con 13 punti, sloveni sesti e ultimi con 10, con la Spagna in testa al girone a quota 15. Lunedì 3 dicembre, per il Gruppo L, sarà la volta di Serbia-Grecia, in programma alla Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado, con inizio alle ore 20.15. Questo match andrà in onda in contemporanea anche su Sky Sport Uno.
In questo girone, greci al comando, insieme alla Germania, con 16 punti, subito dietro i serbi, staccati di tre lunghezze.

Su qualificano alla fase finale della Coppa del Mondo (31 agosto-15 settembre 2019), le prime tre classificate di ogni girone.

LA PROGRAMMAZIONE

Giovedì 29 novembre
ore 18 CROAZIA-UNGHERIA Sky Sport Arena diretta (telecronaca Geri De Rosa; commento Marco Crespi)
ore 19.45 Pre partita Sky Sport Arena diretta
(conduzione Alessandro Mamoli; ospite Matteo Soragna)
ore 20.15 ITALIA-LITUANIA Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)
Venerdì 30 novembre ore 19 FINLANDIA-RUSSIA Sky Sport Arena diretta (telecronaca Geri De Rosa; commento Matteo Soragna)
Domenica 2 dicembre
ore 17 SLOVENIA-LETTONIA Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Geri De Rosa; commento Marco Crespi)
ore 19.45 Pre partita Sky Sport Arena diretta
(conduzione Alessandro Mamoli; ospite Matteo Soragna)
ore 20.15 POLONIA-ITALIA Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)
Lunedì 3 dicembre ore 20.15 SERBIA-GRECIA Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta (telecronaca Geri De Rosa; commento Matteo Soragna).

 

(Nella foto la nazionale italiana di pallacanestro)