Pubblicato il 28/11/2018, 19:05 | Scritto da Tiziana Leone

Flavio Insinna: Nella vita ho avuto tanta fortuna, è giusto provare a offrirla a chi invece non l’ha avuta

Flavio Insinna: Nella vita ho avuto tanta fortuna, è giusto provare a offrirla a chi invece non l’ha avuta
Il conduttore sarà alla guida di "Prodigi", la trasmissione realizzata con l'Unicef, in onda su Rai1 venerdì in prima serata con una serie di ospiti d'eccezione.

Prodotta da EndemolShine, Prodigi torna per il terzo anno su Rai1 per celebrare i bambini talentuosi e aiutare quelli meno fortunati

Ci sono trasmissioni per cui i punti di share valgono relativamente. Una di queste è Prodigi, che per il terzo anno torna in prima serata su Rai1 (venerdì prossimo) per fare intrattenimento, ma  soprattutto per raccogliere fondi a favore dell’Unicef, per aiutare e curare oltre duecento bambini malnutriti in tutto il mondo.

È vero che sono tante le iniziative di raccolta benefica promosse sulla tv di Stato, è vero che al pubblico Rai viene chiesto spesso un atto di generosità, ma poi dal video spuntano gli occhi dei bambini della Guinea  Equatoriale, del Congo, del Venezuela e restare impassibili diventa quasi un atto di forza.

Il cast completo

«Ci sono casi in cui l’ipocrisia degli ascolti cala la maschera: per due punti di share in più siamo tutti pronti a vendere mezza famiglia – ricorda il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo -. Ma trasmissioni come Prodigi ci rammentano che il servizio pubblico è la priorità, al di là della solita retorica dell’Auditel». A condurre Flavio Insinna con Nathalie Guetta. In giuria, presieduta da Pippo Baudo, ci saranno Serena Autieri per il canto, Beppe Vessicchio per la musica e Daniel Ezralow per la danza.

A “contendersi” la borsa di studio offerta dall’Unicef, nove piccoli talenti, equamente divisi tra ballerini, cantanti e musicisti.

Tra gli ospiti Nino Frassica, Raimondo Todaro, Geppi Cucciari, oltre ai tanti bambini provenienti da ogni parte del mondo. Per Flavio Insinna è il secondo anno alla conduzione di Prodigi, una trasmissione che ha per lui un significato particolare, come lui stesso racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Flavio Insinna)