Pubblicato il 28/11/2018, 14:03 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Le protagoniste di Baby: La serie non racconta storie di prostituzione giovanile, ma la vita inquieta degli adolescenti

Le protagoniste di Baby: La serie non racconta storie di prostituzione giovanile, ma la vita inquieta degli adolescenti
Benedetta Porcaroli e Alice Pagani raccontano i loro personaggi Chiara e Ludovica, protagoniste della serie originale in arrivo su Netflix venerdì.

Prodotta da Fabula Pictures, Baby, la serie in sei episodi, debutterà su Netflix venerdì in 190 Paesi, con la regia di  Andrea De Sica e Anna Negri

L’attesa è altissima. Perché ancora prima di arrivare su Netflix, Baby ha lasciato dietro di sé una lunga scia  di polemiche. L’idea che fosse ispirata al caso delle baby squillo dei Parioli, la storia che portò alla luce un giro di prostituzione minorile nella Roma bene, aveva preoccupato non solo i benpensanti, ma anche chi in quella storia finì implicato.

Invece nelle sei puntate della fiction, diretta da Andrea De Sica e Anna Negri, i giovani autori non hanno infilato dettagli pruriginosi, riferimenti alla politica o fatti di cronaca, ma la vita irrequieta e solitaria di un gruppo di adolescenti.

Gli autori

A scriverla sono stati i GRAMS, un nuovo collettivo di scrittori composta da cinque giovani autori: Antonio le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Le protagoniste sono Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani), la prima una giovane parolina tutta casa e sport, la seconda una ribelle, protagonista di video hot e pronta a portare l’amica sulla strada della “perdizione”.

Con loro un gruppo di adolescenti, ciascuno con le proprie  inquietudini e le famiglie disastrate, tenute insieme da genitori che hanno ormai abdicato al loro ruolo. Nel cast figurano, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi e il giovane esordiente Riccardo Mandolini.  Baby è un viaggio in un mondo sconosciuto agli adulti e noto agli adolescenti, da cui le protagoniste si augurano che i giovani spettatori escano con maggiore consapevolezza delle loro capacità, come raccontano in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto le due protagoniste di Baby)