Pubblicato il 26/11/2018, 16:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Andrea Zappia al vertice di Sky Europa

Andrea Zappia al vertice di Sky Europa
Continua la riorganizzazione della pay tv, che oggi vede l’amministratore italiano promosso a Chief Executive Continental Europe, a diretto riporto di Jeremy Darroch, con esclusione dei mercati Uk e Irlanda.

Andrea Zappia è il nuovo Chief Executive Continental Europe di Sky

Settimane di grande cambiamenti in Sky: dopo l’addio di Andrea Scrosati e Matteo Mammì, e l’arrivo di Nicola Maccanico e Marzio Perrelli, è di poco fa la notizia che Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, è il nuovo Chief Executive Continental Europe della pay tv, da poco acquisita dall’americana ComCast.

L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota del numero uno di Sky, Jeremy Darroch, che parla di promozione con «effetto immediato». Zappia riporterà direttamente a Darroch e sotto la sua responsabilità avrà Italia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera, quindi esclusi Uk e Irlanda.

A breve il nuovo Ceo per l’Italia

A Zappia riporterà direttamente Carsten Schmidt, che manterrà il suo ruolo di Ceo per Germania, Austria e Svizzera, e nelle prossime settimane verrà anche scelto il nuovo amministratore delegato per l’Italia.

 

(Nella foto Andrea Zappia)