Pubblicato il 25/11/2018, 19:01 | Scritto da La Redazione

Su Giallo arrivano le nuove indagini de L’ispettore Barnaby

Su Giallo arrivano le nuove indagini de L’ispettore Barnaby
È la serie crime contemporanea più longeva della tv britannica. Oggi sono 20 le stagioni del telefilm prodotto dal colosso di ITV. L’ultima stagione inedita farà il suo debutto su GIALLO (canale 38 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) in prima tv domenica 25 novembre alle 21.10.

L’instancabile detective John Barnaby (interpretato a partire dalla quattordicesima stagione da Neil Dudgeon) conosce come le sue tasche tutta la contea dell’immaginaria Midsomer: paesini curati pieni di vita e tradizioni che nascondono segreti

 

È la serie crime contemporanea più longeva della tv britannica. Oggi sono 20 le stagioni del telefilm prodotto dal colosso di ITV e tratto dai romanzi di Caroline Graham, che in Italia è conosciuto come L’ispettore Barnaby (Midsomer Murders, UK 2018, 6 eps. x 90’). L’ultima stagione inedita farà il suo debutto su GIALLO (canale 38 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) in prima tv domenica 25 novembre alle 21.10.

L’instancabile detective John Barnaby (interpretato a partire dalla 14^ stagione da Neil Dudgeon) conosce come le sue tasche tutta la contea dell’immaginaria Midsomer: paesini curati pieni di vita e tradizioni che nascondono – dietro la facciata di bonton e perbenismo – feroci assassini, segreti e vendette fatali. Assieme a lui operano il sergente Jamie Winter (Nick Hendrix), la nuova patologa Fleur Perkins (Annette Badland), sua moglie Sarah Barnaby (Fiona Dolman) con l’inseparabile cane Paddy.

Tanti casi avvincenti che in questa stagione porteranno Barnaby e i suoi a indagare su omicidi avvenuti dentro le mura di una “maledetta” fabbrica di birra, a scavare nei segreti di società d’élite dal passato piuttosto oscuro, a fare luce su intricati delitti avvenuti durante un festival di fumetti, dentro la clubhouse di una società di rugby e tra le tende di un circo.

La più recente edizione trasmessa in Gran Bretagna – quasi 5 milioni di telespettatori per il debutto a maggio scorso su Itv – è anche la prima del tutto inedita a fare il suo ingresso su Giallo, sulla scia del successo delle passate stagioni trasmesse da luglio.

Oggi è Giallo il canale di riferimento in Italia per chi ama la logica deduttiva, i modi raffinati e il black humor del detective inglese che sa essere a suo agio anche al culmine della tensione. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 144, Tivùsat Canale 38.

(nella foto il cast de L’ispettore Barnaby)