Pubblicato il 18/11/2018, 17:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Presentate le prime clip di Bangla, il film del regista esordiente Phaim Bhuiyan

Presentate le prime clip di Bangla, il film del regista esordiente Phaim Bhuiyan
Bangla, il film prodotto da Fandango e TimVision production è stato presentato come evento speciale con alcune prime clip e con il cast

L’incontro, realizzato come evento speciale nell’ambito delle iniziative curate da Alice nella città, ha visto oltre al registra  la partecipazione dell’attrice Carlotta Antonelli e dei produttori

Presentate in anteprima esclusiva dal giovane registra esordiente Phaim Bhuiyan, le prime clip del film Bangla prodotto da FANDANGO e TIMVISION PRODUCTION.  L’incontro, realizzato come evento speciale nell’ambito delle iniziative curate da Alice nella città, ha visto oltre al registra  la partecipazione dell’attrice Carlotta Antonelli e dei produttori Domenico Procacci per Fandango e Annamaria Morelli per TIMVISION PRODUCTION. Il film ha recentemente ricevuto il Premio Lazio Frames Cinema della Regione Lazio come miglior film presentato nella selezione di What’s Next Italy del MIA dedicata ai protagonisti della prossima stagione cinematografica italiana.
Opera prima di Phaim Bhuiyan, ventiduenne italiano di seconda generazione, autore, regista e interprete, Bangla è una divertente commedia romantica che gioca con ironia sui pregiudizi.  
Il protagonista è un giovane musulmano di origini bengalesi che vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e il ragazzo dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio. L’integrazione culturale raccontata in modo leggero e divertente ha visto molto coinvolti i ragazzi dei licei del V Municipio di Roma presenti all’evento che hanno  avuto l’occasione di confrontarsi con il regista, un ragazzo della stessa età, che parla la stessa lingua ed è anche dello stesso quartiere.
Carlo G. Lanzi

(nella foto il regista e l’attrice di Bangla)