Pubblicato il 16/11/2018, 15:50 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 15 novembre digital e pay: X Factor fa il picco con Martina e poi 7,5% col tilt. Tra le free prevale Tv8 con Salt

Ascolti tv 15 novembre digital e pay: X Factor fa il picco con Martina e poi 7,5% col tilt. Tra le free prevale Tv8 con Salt
Il quarto live su SkyUno a 1,243 milioni di spettatori ed il 5,43%; picco di ascolti con Martina Attili, share al top con l’eliminazione dei Seveso Casino Palace. Tra le native digital free: Su Tv8 Salt a 640mila e 2,7%. Su Rai Movie Gone-Scomparsa a 554mila e 2,2%. Su La5 Vicino a te non ho paura a 425mila e 1,9%. Su Nove Oggi sposi a 383mila spettatori e 1,8%.

Ascolti access: su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Età 627mila e 2,5%. Su Nove Cucine da Incubo 1,6%, su Real Time Cortesie per gli Ospiti 1,6%.

Funzionano gli ascolti del talent più sofisticato sulla piazza. La quarta puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle, è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.243.044 spettatori medi, con 2.314.728 spettatori unici e 1,190 milioni di flusso su SkyUno. Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il settimo canale nazionale sul totale individui con una share del 5,43%, e il terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,73% di share e il canale più visto della piattaforma. Il picco di share è stato del 7,52% registrato alle 23.47 al termine del Tilt che ha sancito l’eliminazione dei Seveso Casino Palace, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 21.55 con 1.364.321 spettatori subito dopo l’esibizione di Martina Attili, concorrente della squadra di Manuel Agnelli. A seguire, la quarta puntata live dello Strafactor, condotto da Daniela Collu con la nuova giuria composta da Elio, Pupo e Dark Polo Gang, da mezzanotte su Sky Uno, è stato visto in media da 327.494 spettatori.

Nei sette giorni, la seconda puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 2 milioni 121 mila spettatori medi (+2% rispetto al 2017). Se si aggiungono anche gli spettatori di Tv8, il totale arriva a 2 milioni 741 mila spettatori medi.

Tra le native digitali free ieri questi gli ascolti. Su Tv8 Salt a 640mila e 2,7%. Su Rai Movie Gone-Scomparsa a 554mila e 2,2%. Su La5 Vicino a te non ho paura a 425mila e 1,9%. Su Nove Oggi sposi a 383mila spettatori e 1,8%. Su Real Time Dr. Pimple Popper 341mila e 1,6%. Su 20 La fidanzata di papà a 287mila spettatori e 1,2%. Su Paramount Channel Io Loro e Lara segna 299mila spettatori e l’1,3%. Su Top Crime The Mentalist a 263mila e 1,1%. Su Iris Jersey boys a 252mila spettatori e 1,2%. Su Rai Premium Un’estate in Florida a 222mila e 0,9%. Su La7d Grey’s Anatomy a 163mila spettatori e 0,9%. Su Rai5 Riccardo Muti – Prova d’orchestra a 129mila spettatori con lo 0,5%. Su Rai4 Donovan a 118mila spettatori con lo 0,6%.

In access su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Età 627mila spettatori con il 2,5%. Su Nove Cucine da Incubo a 383mila spettatori con l’1,6%. Su Real Time Cortesie per gli Ospiti a 396mila spettatori con l’1,6%.

 

Nel preserale questi gli ascolti. Su Tv8 Cuochi di Italia ha raccolto 579mila spettatori con il 2,7%.

 

Emanuele Bruno

(Nella foto il momento topico di X Factor ieri su SkyUno)