Pubblicato il 16/11/2018, 00:26 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 16 novembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 16 novembre 2018
Su Rai 1 “Tale e Quale Show”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Amiche da morire”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Scherzi a parte”, Su Italia 1 “Self/Less”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “4 Ristoranti Estate”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Proud Mary”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Anarchia – La notte del giudizio”, su Iris “Ocean’s Twelve”, su Rai Movie “La regola del silenzio”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 16 novembre 2018

Rai 1 – Tale e Quale Show, in un’appassionante sfida musicale, il pubblico assisterà alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti a esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica

Rai 2 – Nemo – nessuno escluso, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Un’immersione nel reale per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità dove‎ tutti sono ammessi al racconto grazie alla propria esperienza diretta. Un susseguirsi di filmati immersivi realizzati dagli inviati, di documenti filmati, di testimonianze… Sul palco, ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti e mai a formulare dichiarazioni di principio. Lo faranno soprattutto le immagini secondo una strategia narrativa dove la telecamera impone la trama, dove la realtà determina la scaletta

Rai 3 – Amiche da morire, Gilda, Olivia e Crocetta sono tre amiche che vivono in un’isoletta del Sud Italia. La loro vita inetta e provinciale, però, cambia grazie ad un segreto “criminale” che saranno costrette a condividere. Una nomination ai David 2013 per Giorgia Farina come regista esordiente.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Scherzi a parte, il ritorno dello storico show Mediaset basato su scherzi e burle. Al timone di questa edizione di Scherzi a parte ci sarà Paolo Bonolis.

Italia 1 – Self/Less, Damien Hale, un potente multimiliardario, scopre di avere un cancro incurabile. Uno scienziato senza scrupoli gli offre una soluzione. Per 100 milioni di dollari, attraverso un procedimento top secret, potrà trasferire i suoi ricordi, i suoi valori, la sua stessa anima nel corpo di un’altra persona sana e continuare a vivere. L’esperimento inizialmente riuscito, inizierà presto ad avere effetti collaterali letali.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate, Alessandro Borghese è alla ricerca del miglior ristorante di cucina italiana regionale di Monaco. I ristoratori dovranno giudicarsi a vicenda su location, menu, servizio e conto.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Free Fire, action pirotecnico con Armie Hammer, Sharlto Copley, Brie Larson e Cillian Murphy. Una vendita di armi fra contrabbandieri e membri dell’IRA si trasforma in uno spaventoso scontro a fuoco.

Fox – MacGyver, Lo Zodiaco – Quando la figlioccia di Matty e il suo fidanzato vengono uccisi in un parco divertimenti a San Francisco, le indagini fanno pensare a Mac che il noto ‘Killer dello Zodiaco’ sia tornato in azione.

Premium Cinema – Anarchia – La notte del giudizio, siamo nel 2023, qualche anno dopo gli accadimenti raccontati in ‘La notte del giudizio’. Nuovamente ricorre l’appuntamento con la “purificazione”, ovvero la notte dello sfogo inaugurata anni prima dai ‘nuovi padri fondatori’, dove ogni libera azione incluso l’omicidio rimane impunito… L’azione si sposta nelle strade di una delle più grandi città d’America (le riprese sono state effettuate per le vie del centro di Los Angeles), e cinque sono i protagonisti che qui lottano per la loro vita: Leo Barnes (Frank Grillo) uomo introverso e asociale, Eva Sanchez (Carmen Ejogo) e la sua temeraria giovane figlia Cali (Zoë Soul), la coppia di ex fidanzati Shane (Zach Gilford) e Liz (Kiele Sanchez) e Dwayne (Edwin Hodge) già scampato alla morte ed ora leader della resistenza Anti-Sfogo…

Iris –Ocean’s Twelve, sono passati tre anni da quando Danny Ocean e la sua banda hanno svaligiato il casinò di Terry Benedict. Ora il passato bussa alle loro porte: Benedict vuole ancora vendetta e rivuole il maltolto.

Rai Movie – La regola del silenzio, un ex-membro di un gruppo sovversivo operante in Usa negli anni Settanta viene arrestato e processato. Nelle deposizioni involontariamente coinvolge un suo vecchio amico, ora avvocato, che ha alle spalle un omicidio. Per non essere inquisito l’uomo decide di fuggire alla ricerca dell’unica persona in grado di scagionarlo.

 

(Nella foto Maurizio Crozza)