Pubblicato il 15/11/2018, 00:13 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 15 novembre 2018

I programmi di prima serata in tv di giovedì 15 novembre 2018

Rai 1 – L’allieva, Alice e Einardi sono convocati da Calligaris presso una scuola dove uno studente è morto cadendo da una struttura in costruzione. Mentre segue gli sviluppi dell’indagine, per capire se si tratta di suicidio, omicidio o fatalità, l’allieva scopre dall’ex-moglie del PM cosa è successo in passato tra Einardi e Conforti.

Rai 2 – Pechino Express – Avventura in Africa, le 8 coppie dell’adventure-game di Rai Due, sono pronte per “Pechino Express – Avventura in Africa”, che quest’anno vede come mete il Marocco, la Tanzania e la Repubblica Sudafricana, sempre sotto lo sguardo di Costantino della Gherardesca.

Rai 3 – La tv delle ragazze – Gli stati generali, nel 1988 Rai3 affida a tre giovani autrici – Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini – il compito di realizzare un programma comico di sole donne. Nasce così La Tv delle ragazze, che concentrava in un’ora il fantasioso palinsesto di un ipotetico network femminile. A trent’anni esatti dalla messa in onda de La Tv delle Ragazze, non è un’operazione revival, ma un viaggio in quattro puntate per raccontare cosa è successo in questi decenni al variegato universo femminile.

Rete 4 – W l’Italia oggi e domani, il nuovo programma di approfondimento di Rete4 dedicato alla politica e all’attualità. Condotto dal direttore del Tg4, Gerardo Greco e prodotto da Videonews, il programma cercherà di trattare e analizzare le tematiche più scottanti del momento.

Canale 5 – Croazia – Spagna, Uefa Nations League – In diretta dallo stadio Maksimir di Zagabria, i vice campioni del mondo affrontano la Spagna di Luis Enrique.

Italia 1 – No Escape – Colpo di stato, Jack Dwyer, ingegnere presso una società che costruisce acquedotti, viene mandato in Thailandia per lavorare ad un appalto. Poco dopo l’arrivo di Jack, accompagnato dalla moglie e dalle due figliolette, scoppia una rivoluzione: un gruppo armato, spietato e sanguinolento, uccide il primo ministro thailandese e scatena una guerra senza scampo per le strade e nei palazzi. Ci vorrà poco per capire che i bersagli di tutta questa violenza, oltre al governo, sono gli occidentali e in particolare proprio gli americani come Jack, quelli venuti per lavorare all’acquedotto. Senza nessuna conoscenza militare, nessuna spiccata capacità da uomo d’azione, Jack dovrà cercare di mantenere in vita la propria famiglia.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli

Tv8 – Salt, una veterana della CIA viene accusata di essere una spia russa. Convinta del complotto, fugge e indaga per dimostrare la sua innocenza.

Nove – Oggi Sposi, nel medesimo periodo e nella medesima città quattro coppie si devono sposare. Ci sono gli squattrinati che per non rivelare la loro indigenza ai parenti meridionali imbucheranno settantadue invitati al gigantesco e coattissimo matrimonio tra il mago della finanza (con annessi impicci mafiosi) e la giovane stellina televisiva e c’è la coppia multietnica composta dalla figlia dell’ambasciatore indiano e il pugliese di origini contadine che lavora nel commissariato in cui un PM tutto casa e lavoro si innamora della giovane promessa sposa di suo padre.

Sky Cinema 1 – Caccia al tesoro, Da anni Domenico non paga l’affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi “aggiustare il cuore” in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.

Fox – I Simpson, nuovi episodi della storica serie animata FOX vincitrice di 32 Emmy Awards.

Premium Cinema – Cinquanta Sfumature di Rosso, Christian e Anastasia sono finalmente il signor e la signora Grey. Lei è sempre più sfrontata e desiderosa di infrangere le regole, lui sempre più intenzionato a punirla e sottometterla… Tutto procede per il meglio, una nuova casa, auto di lusso, momenti di passione sempre più audaci, ma due vecchie ombre tornano dal passato: Jack Hyde, l’ex datore di lavoro di Anastasia smanioso di vendetta, ed Elena Lincoln, disposta a tutto pur di riconquistare l’ex amante. Il terzo ed ultimo capitolo della saga erotica ispirata ai libri di E. L. James, che ha incassato più di un miliardo di dollari nelle sale di tutto il mondo, vede il ritorno della coppia più libidinosa del cinema.

Iris – Jersey Boys, diretto da Clint Eastwood, e basato sull’omonimo musical. Negli anni ’50, tre italoamericani sognano il successo con la loro musica.

Rai Movie – Gone – Scomparsa, una donna sospetta che dietro la scomparsa di sua sorella ci sia lo stesso rapitore serial killer che aveva cercato, senza successo, di rapire lei.

 

(Nella foto Mario Mandzukic Ivan Perisic)