Pubblicato il 14/11/2018, 00:06 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 14 novembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 14 novembre 2018
Su Rai 1 “Il ponte delle spie”, su Rai 2 “L’ispettore Coliandro”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “#CR4 La Repubblica delle Donne”, su Canale 5 “Matrimonio a Parigi”, Su Italia 1 “Harry Potter e l’ordine della fenice”, su La7 “Atlantide con Andrea Purgatori”, su Tv8 “X Factor 2018 – La gara”, su Nove “Kings of crime”, su Sky Cinema “The Vault – Nessuno è al sicuro”, su Fox “Midnight, Texas”, su Premium Cinema “Kong: Skull Island”, su Iris “Il discorso del Re”, su Rai Movie “Parigi a tutti i costi”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 14 novembre 2018

Rai 1 – Il ponte delle spie, Brooklyn, 1957. Rudolf Abel, pittore di ritratti e di paesaggi, viene arrestato con l’accusa di essere una spia sovietica. La democrazia impone che venga processato, nonostante il regime di guerra fredda ne faccia un nemico certo e terribile. Dovra’ essere una processo breve, per ribadire i principi costituzionali americani, e la scelta dell’avvocato cade su James B. Donovan, che fino a quel momento si e’ occupato di assicurazioni. Mentre Donovan prende sul serio la difesa di Abel, attirandosi l’incomprensione se non il disprezzo di sua moglie, del giudice e dell’opinione pubblica intera, un aereo spia americano viene abbattuto dai sovietici e il tenente Francis Gary Powers viene fatto prigioniero in Russia. Si profila la possibilita’ di uno scambio e la CIA incarica Donovan stesso di gestire il delicatissimo negoziato.

Rai 2 – L’ispettore Coliandro, Kayo, giovane dottoranda giapponese in storia dell’arte, è testimone involontaria di una spietata esecuzione. Casualmente si imbatte in Coliandro, che decide di proteggerla e di nasconderla a casa sua con Kenzaburo, suo fratello. L’uomo, arrivato dal Giappone in difesa della sorella, è un ex pentito della yakuza, temibile mafia giapponese, che sta dando loro la caccia.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli, al timone per il suo 15° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – #CR4 La Repubblica delle Donne, Piero Chiambretti arriva in prima serata con un nuovo programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore.

Canale 5 – Matrimonio a Parigi, due famiglie, completamente diverse tra loro, quella dell’industriale milanese Lorenzo, abituato ad evadere con ogni mezzo il fisco e quella dell’integerrimo finanziere Gennaro, onestissimo uomo del sud, si ritrovano a Parigi in occasione del diploma dei rispettivi figli. Mirko, figlio di Lorenzo, finisce con l’innamorarsi di Natalina, figlia di Gennaro. È proprio questa inaspettata storia d’amore trai ragazzi a mettere definitivamente nei guai Lorenzo che non potrà più sfuggire al fisco…

Italia 1 – Harry Potter e l’ordine della fenice, Voldemort si è fatto corpo ed è tornato. Nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Cornelius Caramell, pavido Ministro delle istituzioni magiche, è deciso a reprimere con tutti mezzi coloro che oseranno affermare il contrario. Harry, sopravvissuto col tronfio cugino Dudley all’attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts.

La7 – Atlantide con Andrea Purgatori – Moby Prince, la strage nascosta nella nebbia, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – X Factor 2018 – La gara, la gara di X Factor va avanti! i concorrenti sono rimasti in 10, e i loro giudici non vogliono fare passi falsi. Lodo Guenzi si riprenderà dalla scorsa eliminazione? Ospiti: Fedez, Sofi Tukker.

Nove – Kings of Crime, Roberto Saviano incontra protagonisti e testimoni del crimine con tre grandi interviste esclusive e inedite: al capo della Mala del Brenta Felice Maniero, ai tre figli della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia, e all’ex agente dell’FBI Joe Pistone, alias Donnie Brasco.

Sky Cinema 1 – The Vault – Nessuno è al sicuro, una mattina come tante, in una banca, tre uomini armati fanno irruzione. E’ una rapina. I criminali hanno due complici all’interno, due donne, Leah (Francesca Eastwood, figlia di Clint) e Vee (Taryn Manning), che si fingevano clienti. Le due si sono ritrovate coinvolte in un crimine per aiutare il fratello Michael (Scott Haze), disperatamente alla ricerca di soldi per tirarsi fuori dai guai. Tutto procede secondo i piani, ma il bottino, solo 70.000 dollari, è decisamente meno cospicuo del previsto. Poi, uno degli impiegati, Ed (James Franco), si fa avanti. Porterà i rapinatori in un caveau sotterraneo dove si trovano circa 6 milioni, a patto che nessuno venga ferito. Ma nel caveau non ci sono solo soldi. Qualcosa di oscuro li attende…

Fox – Midnight, Texas, tra mistery e horror, la storia di un giovane medium che si trasferisce a Midnight, un paese del Texas che si scopre popolato da vampiri, streghe e angeli.

Premium Cinema – Kong: Skull Island, 1973. Sul finire della guerra in Vietnam, Monarch, una società segreta con in dotazione potenti tecnologie satellitari, organizza una missione esplorativa su una misteriosa isola nel Pacifico, l’Isola dei Teschi, che pare abitata da misteriose creature.

Iris – Il discorso del Re, il futuro Re Giorgio VI d’Inghilterra, soffre di una grave forma di balbuzie che gli impedisce di parlare in pubblico. Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e l’abdicazione di suo fratello Edoardo VIII, viene incoronato Re e deve affrontare i media per parlare al popolo durante la Seconda Guerra Mondiale. Aiutato da un logoterapeuta, pronuncerà il suo discorso più bello in pubblico.

Rai Movie – Parigi a tutti i costi,  Maya, una giovane e bella stilista marocchina che vive a Parigi da 20 anni, sta finalmente per avere un avanzamento di carriera nella casa di moda in cui lavora…

(Nella foto i giudici di X Factor)

Leggi anche

Exit mobile version