Pubblicato il 12/11/2018, 18:01 | Scritto da La Redazione

Il rock prova a tornare in televisione: nasce Virgin Radio Tv

Il rock prova a tornare in televisione: nasce Virgin Radio Tv
Dal 6 novembre è attiva sul canale 157 del digitale terrestre Virgin Radio Tv, il canale con la musica di Virgin Radio. La direzione musicale è di Alex Benedetti, station manager dell’emittente, che si avvale della collaborazione di Ringo in qualità di direttore creativo.

Su Virgin Radio Tv anche le interviste realizzate da Ringo e Paola Maugeri

Ci avevano già provato nel 2011, ma con un progetto editoriale diverso. Dal 6 novembre è attiva sul canale 157 del digitale terrestre Virgin Radio Tv, il canale con la musica di Virgin Radio. Un flusso di videoclip a tema rock, alternati a interviste esclusive realizzate a leggende della musica, dall’incontro di Ringo con Ringo Starr o con Slash o a quando Paola Maugeri ha intervistato Roger Waters.

Il direttore musicale

La direzione musicale è di Alex Benedetti, station manager dell’emittente, che si avvale della collaborazione di Ringo in qualità di direttore creativo.

Secondo Paolo Salvaderi, AD di RadioMediaset: «Virgin Radio Tv così come si vede oggi sul canale 157 è l’embrione di un progetto molto più ampio che vedrà la luce nei primi mesi del 2019. Non è un segreto che abbiamo sempre guardato con sospetto la radio in televisione, e continuiamo a farlo; la forza di quello che stiamo proponendo affonda nell’unicità che solo un brand verticale come Virgin Radio può offrire all’interno del panorama televisivo attuale.

Grazie a rapporti radicati con case discografiche, promoter e management, siamo in grado di offrire al nostro pubblico, sia esso all’ascolto o davanti a uno schermo, il meglio della scena rock mondiale. E dai primi mesi dell’anno prossimo il palinsesto verrà arricchito con programmi creati ad hoc, film e docufilm».

 

(Nella foto il logo di Virgin Radio)