Ascolti tv 11 novembre 2018 digital e pay: calcio boom a Milano e Manchester. Vola la F1 in versione free e pay
Ascolti tv Premier League: su Sky il derby di Manchester vinto dal City sullo United, ha convinto 267mila spettatori con l’1,6%. Bene anche Sassuolo-Lazio
Tra calcio e motori, Sky e Tv8 hanno fatto il botto in una domenica carica di sport. Al pomeriggio alle 15.00 le partite di Serie A su Sky hanno prodotto 870mila spettatori ed il 6,1% di share. Ma è stata notevole anche la performance della Premier League. Il derby di Manchester, infatti, vinto dal City sullo United, ha convinto 267mila spettatori con l’1,6% di share. Alle 18.00 sempre per la Serie A, Sassuolo-Lazio ha ottenuto 451mila spettatori ed il 2,4% di share. Sempre a partire dalle 18.00 la Formula 1 ha imperversato. Il Gran Premio del Brasile ha ottenuto su Tv8 1,681 milioni e l’8,9% di share e su Sky 1,2 milioni e 6,34% di share.
A partire dalle 20.30 c’è stata la partita dei record: Milan-Juventus in esclusiva su Sky, ha ottenuto ben 2,776milioni e l’11%, con il drammatico incontro del Meazza che ha visto il confronto tra l’eroe fortunato (Cristiano Ronaldo) e quello diventato furibondo come l’Orlando di Ariosto (Gonzalo Higuain).
Ma ecco più in dettaglio cosa è accaduto tra le native digitali free in prima serata
Su Iris Codice Mercury a 507mila e 2,1%. Sul Nove Camionisti in trattoria 463mila spettatori (1,9%). Su Rai4 The Oath –Il giuramento ha ottenuto 318mila spettatori con l’1,3%. Su Rai Premium L’Allieva 2 ha raccolto 290mila spettatori e l’1,2%. Su Tv8 Ex ha avuto 282mila spettatori e 1,2%.
Su Rai Movie The Wolf of Wall Street ha conquistato 282mila spettatori e 1,3%. Su Rai5 Il cane un amico di famiglia e i suoi simili a 251mila e 1%. Su La5 Appuntamento con l’amore a 241mila e 1%.
Emanuele Bruno
(Nella foto il gol di Ronaldo, un momento di Milan-Juventus su Sky)