Pubblicato il 12/11/2018, 00:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 12 novembre 2018

I programmi di stasera in tv di lunedì 12 novembre 2018

Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, Martina è una ragazza che ha svolto un tema in cui, tra le righe, sembra denunciare di essere vittima di abusi da parte del padre. Nell’indagine svolta da Lojacono vengono a galla sentimenti tormentati, angosce, minacce, verità e menzogne che mettono in crisi l’ispettore. Che, oltre al lavoro, deve improvvisamente fronteggiare una macchia del suo passato, che ritorna a tormentarlo, mettendo a dura prova le sue certezze, e quelle della Piras.

Rai 2 – Criminal Minds, Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sull’unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali.

Rai 3 – Report, Antonello Montante, ex presidente di Confindustria Sicilia, è accusato di avere messo in piede per spiare magistrati, politici e giornalisti. Mazzette e ricatti sventolando la bandiera dell’antimafia. Quali accordi sono stati siglati “in nome dell’Antimafia” fra pezzi di Stato e pezzi di Confindustria? Chi ha pianificato la falsa “rivoluzione” degli industriali siciliani? Un testimone racconterà la genesi di una storia che parte dalla Sicilia per arrivare nella Capitale. In questa puntata si parla anche di integratori: un italiano su tre ne fa uso, fanno bene o fanno male? Chi ne controlla la qualità? Tornano le inchieste di Report.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – The Transporter Legacy, Frank Martin (Ed Skrein) è considerato il miglior autista dalla criminalità organizzata della Costa Azzurra, la cui politica è: mai cambiare i patti, mai fare nomi e mai fare domande. Tutto questo funziona finché non incontra Anna (Loan Chabanol), una donna che vuole vendicarsi dell’uomo che l’ha costretta a prostituirsi quindici anni prima. Ma la protagonista indiscussa della vicenda è la macchina: l’Audi A8 risulta indistruttibile, la carta vincente contro i cattivi. Per Frank è la compagna perfetta durante gli inseguimenti, ma è anche sullo sfondo nelle scene di lotta fisica. Non poteva mancare anche un ingrediente sentimentale, solo che in questo caso non si tratta di moglie e figli; il protagonista per due volte mette la retromarcia e corre in aiuto del padre.

La7 – Body of proof, ideata da Christopher Murphey, la serie, interpretata da Dana Delany, è un mix tra medical drama e police procedural raccontando le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale

Tv8 – Agente 007 – Vivi e lascia morire, primo 007 interpretato da Roger Moore. James Bond si trova ad affrontare un trafficante di droga, e una storia di magia nera, nelle oscure paludi della Louisiana.

Nove – I quattro dell’Ave Maria, pellicola western che vede protagonista la coppia Bud Spencer e Terence Hill. Anziano bandito cerca di recuperare il tempo perso in carcere derubando due avventurieri che, dopo averlo catturato, si alleano con lui ai danni di un ricco biscazziere.

Sky Cinema 1 – Tomb Raider, Alicia Vikander nel reboot della saga dedicata alla celebre avventuriera dei videogame. Lara Croft raggiunge un’isola in Giappone per chiarire il mistero della scomparsa di suo padre.

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Nona stagione per una delle serie horror più seguite di sempre. Le diverse comunità uniscono le forze per costruire un ponte che faciliti le comunicazioni e i commerci tra i sopravvissuti.

Premium Cinema – L’evocazione – The Conjuring, è il 1971, Carolyn (Lili Taylor) e Roger Perron (Ron Livingston) si trasferiscono in un vecchio casale ad Harrisville, nel Rhode Island, assieme alle loro cinque figlie. Ma non sanno che la nuova casa è infestata da presenze maligne. Sin dai primi giorni infatti iniziano a verificarsi strane apparizioni e rumori inquietanti. Carolyn sempre più spaventata per la sua famiglia decide di rivolgersi alla coppia di investigatori del paranormale; Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga). Per liberare la casa dai demoni che la abitano sarà necessario un esorcismo, il quale non potrà però essere effettuato senza ulteriori prove di una presenza demoniaca e l’autorizzazione della Chiesa Cattolica. I due indagano quindi sulla storia passata dell’abitazione, giungendo a una terrificante scoperta…

Iris – Delitto perfetto, Bradford Taylor sembra una moglie fedele. Non lo è. E quando Steven incarica l’amante di Emily di ucciderla…

Rai Movie – Preparati la bara!, deciso a diventare a ogni costo governatore, lo spietato David Berry chiede aiuto al vecchio amico Django, che si rifiuta di collaborare. Terence Hill in uno spaghetti western classico.

 

(Nella foto Nicola Porro)