Pubblicato il 09/11/2018, 16:06 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , , , , ,

Ascolti tv 8 novembre digital e pay: X Factor a 1,4 milioni con Emanuele, poi eliminato col 7,2%. Europa League 1 milione su Tv8

Ascolti tv 8 novembre digital e pay: X Factor a 1,4 milioni con Emanuele, poi eliminato col 7,2%. Europa League 1 milione su Tv8
Il terzo live su SkyUno 1,276 milioni di spettatori ed il 5,2%. Tra le native digital free: su Tv8 Diretta Gol a 1,044 milioni e 3,5%. Su Iris Gli Spietati a 421mila spettatori e 1,8%. Su Nove Robin Hood Principe dei ladri a 365mila spettatori e 1,81%.

Ascolti tv pay+free calcio: su Tv8 Diretta Gol Europa League a 1,044 milioni e 3,5% (765mila tutta la fascia). Betis-Milan pay a 700mila e 2,7%. Nel preserale Lazio-Marsiglia pay 366mila e 1,8%

Il calcio dellEuropa League, dal preserale in avanti, in chiaro e a pagamento, e i giovani musicisti di talento in primo piano tra le opzioni ‘ulteriori’ per gli ascolti della serata tv di giovedì otto novembre. La terza puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle, è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1,276 milioni di spettatori con il 5,2% di share.

Durante X Factor

Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il quinto canale nazionale sul totale individui e il terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,74%. Il picco di share è stato del 7,2% registrato alle 23.42 al momento dell’eliminazione di Emanuele Bertelli alla fine del tilt, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.03 con 1,417 milioni di ancora durante l’esibizione di Emanuele, concorrente della squadra di Mara Maionchi, che ha monetizzato il fatto di andare in onda durante la pausa dell’Europa League, con SkyUno che ha facilmente ospitato tanti cambia canale.

A seguire, la seconda puntata live di Strafactor, condotto da Daniela Collu con la nuova giuria composta da Elio, Pupo e Dark Polo Gang, in onda dopo mezzanotte su Sky Uno, è stato visto in media da 377mila spettatori (+3%) rispetto alla puntata precedente.

Nei sette giorni, la seconda puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 2 milioni 121 mila spettatori medi (+2% rispetto al 2017). Se si aggiungono anche gli spettatori di Tv8, il totale arriva a 2 milioni 741 mila spettatori medi.

In tema calcio

Su Tv8 Diretta Gol Europa League con dentro anche i flash di Betis-Milan, 1,044 milioni e 3,5%. L’intera fascia, dalle 20.29 alle 0.26 a 765mila spettatori con il 3,5%. Betis-Milan pay a 700mila e 2,7% su Sky. Nel preserale Lazio-Marsiglia pay 366mila e 1,8%.

Tra le native digitali free ieri questi gli ascolti. Su Tv8 Diretta Gol a 1,044 milioni e 3,5%. Su Iris Gli Spietati a 421mila spettatori e 1,8%. Su Nove Robin Hood Principe dei ladri a 365mila spettatori e 1,81%. Su Rai Movie Empire State a 317mila e 1,23%. Su Real Time Dr. Pimple Popper 302mila e 1,35%. Su 20 Exodus Dei e Re a 299mila spettatori e 1,34%. Su La5 Un’ottima annata a 253mila e 1,06%.

Su Rai Premium Isabel a 243mila e 1%. Su DMAX Camionisti in Trattoria 2 a 224mila spettatori con lo 0,9%. Su Paramount Channel Abbronzatissimi ha ottenuto 213mila spettatori con lo 0,9%. Su Top Crime The Mentalist a 201mila e 0,8%. Su Rai4 Donovan a 143mila spettatori con lo 0,73%. Su La7d Grey’s Anatomy a 127mila spettatori e 0,5%. Su Rai5 Ghost Town a 100mila spettatori con lo 0,4%.

Nel preserale questi gli ascolti. Su Tv8 Cuochi di Italia ha raccolto 516mila spettatori con il 2,4%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il momento topico di X Factor ieri su SkyUno)