Pubblicato il 09/11/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione

RDS 100% Special Radio: numeri in aumento e soddisfazione dei dirigenti

RDS 100% Special Radio, il circuito ideato per la gestione della raccolta pubblicitaria nazionale di 21 emittenti radiofoniche locali che raggiunge un bacino di utenza di circa 3 milioni di ascoltatori nel Giorno Medio, nel suo secondo anno di attività ha raddoppiato la raccolta rispetto al 2017.

Monica Gallerini, direttore RDS Advertising: “Ogni anno 2-3 nuove stazioni”

RDS 100% Special Radio, il circuito ideato per la gestione della raccolta pubblicitaria nazionale di 21 emittenti radiofoniche locali che raggiunge un bacino di utenza di circa 3 milioni di ascoltatori nel Giorno Medio, nel suo secondo anno di attività ha raddoppiato la raccolta rispetto al 2017.

Il circuito attrae pianificazioni nazionali e le fa atterrare con risultati performanti sulle radio locali aderenti a RDS 100% Special Radio. Di fatto si configura come uno strumento di pianificazione e comunicazione che incontra le esigenze degli investitori facilitando le ambizioni delle radio locali a ospitare campagne nazionali.

Il circuito RDS 100%

Il Circuito RDS 100% Special Radio è un progetto sviluppato dal Gruppo RDS per rafforzare il legame con i singoli territori, supportare e valorizzare il lavoro di storiche emittenti locali e far beneficiare loro di progetti editoriali di successo, come i 100 secondi di Mentana e la rubrica Made in Italy, o renderle protagoniste nelle loro aree di diffusione di eventi speciali.

«Quanto fin qui conseguito da RDS 100% Special Radio ha superato ogni nostra più ambiziosa aspettativa – dichiara Monica Gallerini, direttore RDS Advertising – e al tempo stesso certifica un vivo interesse del mercato a maggiormente geolocalizzare le campagne usufruendo di realtà leder nel territorio. Le adesioni al circuito sono in costante fase di crescita e la copertura ha raggiunto quasi il 60 % del territorio nazionale. Ogni anno entrano nel circuito in media 2-3 emittenti locali e questo ci consente di sviluppare la nostra proposta e aumentare il numero degli ascoltatori».

La crescita di RDS

Paolo Bonardi, responsabile di RDS 100% Special Radio puntualizza: «Crescere, crescere, crescere per sostenere le radio locali e rispondere alle esigenze del mercato. Accogliere uove emittenti areali significa rafforzare il circuito in termini di ascolto e copertura per garantire agli investitori delle prestazioni inaspettate. Il nostro prossimo obiettivo è coinvolgere emittenti locali in aree scoperte per aumentare la penetrazione su parti del territorio nazionale».

 

(Nell’immagine foto il logo Rds)

 

Leggi anche

Exit mobile version