Pubblicato il 09/11/2018, 00:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 9 novembre 2018

I programmi di prima serata in tv di venerdì 9 novembre 2018

Rai 1 – Tale e Quale Show, in un’appassionante sfida musicale, il pubblico assisterà alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti a esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica

Rai 2 – Nemo – nessuno escluso, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Un’immersione nel reale per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità dove‎ tutti sono ammessi al racconto grazie alla propria esperienza diretta. Un susseguirsi di filmati immersivi realizzati dagli inviati, di documenti filmati, di testimonianze… Sul palco, ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti e mai a formulare dichiarazioni di principio. Lo faranno soprattutto le immagini secondo una strategia narrativa dove la telecamera impone la trama, dove la realtà determina la scaletta

Rai 3 – Nemiche per la pelle, Lucia e Fabiola sono, rispettivamente, l’ex moglie e l’attuale moglie di Paolo e, a parte lui, non hanno davvero niente in comune. Quando l’uomo muore, lascia loro il compito di occuparsi di suo figlio Paolo Jr, un bambino cinese di cui non conoscevano nemmeno l’esistenza.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Scherzi a parte, il ritorno dello storico show Mediaset basato su scherzi e burle. Al timone di questa edizione di Scherzi a parte ci sarà Paolo Bonolis.

Italia 1 – Bus 657, un padre in difficoltà economiche, per pagare le cure di cui necessita la figlia, vede come ultima chance quella di unirsi a un collega per rapinare un casinò. In breve la situazione sfugge di mano e i due si ritrovano costretti a prendere in ostaggio il bus 657.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate, piazze, portici, convivialità e aperitivi. Alessandro si trova a Padova per scoprire chi tra Eleonora, Daniele, Antonio e Diego ha il miglior ristorante con bar della città.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Proud Mary, Taraji P. Henson e Danny Glover in un thriller tra azione e sentimenti. Mary è una killer professionista quando la sua vita viene stravolta dall’incontro con un ragazzino.

Fox – MacGyver, Mac e Jack devono rintracciare e fermare un agente corrotto dell’FBI, che è riuscito ad incastrare un uomo facendolo accusare di un omicidio che non ha commesso.

Premium Cinema – Barry Seal – Una storia americana, 1979. Barry Seal, brillante giovane pilota della Trans World Airlines, viene reclutato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua. L’ex pilota si ritrova così a far parte di una delle più grandi operazioni segrete nella storia degli Stati Uniti. Questo però è solo l’inizio di una serie di avventure che renderanno Seal uno degli aviatori più controversi di sempre: da trafficante d’armi e di cocaina, a informatore per la DEA, Seal finirà perfino al soldo di Pablo Escobar e del Cartello di Medellin.

Iris –Ocean’s Eleven, Danny Ocean (Clooney) è un uomo d’azione. Neanche 24 ore dopo essere uscito dal penitenziario del New Jersey sta già programmando il piano per rapinare i tre maggiori casinò di Las Vegas, durante un importante incontro pugilistico. Per far questo si avvale della collaborazione di 11 uomini tra cui tre specialisti.

Rai Movie – The Imitation Game, tratto dalla storia vera del leggendario criptoanalista Alan Turing, il film racconta la serrata lotta contro il tempo condotta dal matematico e dalla sua squadra durante la Seconda Guerra Mondiale per decifrare il codice segreto nazista denominato “Enigma”.

 

(Nella foto Paolo Bonolis)