Pubblicato il 08/11/2018, 18:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Netflix presenta nuovi titoli di animazione per adulti e bambini

Netflix presenta nuovi titoli di animazione per adulti e bambini
Sono sei i nuovi progetti, così come i titoli già annunciati in precedenza da Netflix, che sfruttano una vasta gamma di stili di animazione differenti.

Storie che raccontano diverse culture e prospettive con vari stili di animazione, ideate per soddisfare i gusti di tutta la famiglia

Circa il 60% degli utenti Netflix guarda ogni mese contenuti per bambini e famiglie, proprio per questo motivo il servizio di intrattenimento via Internet presenta oggi una nuova serie di contenuti animati originali – sia film che serie TV – per offrire ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo un’ampia scelta di titoli del genere che più amano.

Tutti i nuovi progetti

Sono sei i nuovi progetti, così come i titoli già annunciati in precedenza da Netflix, che sfruttano una vasta gamma di stili di animazione differenti, tra cui CG (The Willoughbys di Kris Pearn), 2D (My Father’s Dragon di Nora Twomey) e stop-motion (Pinocchio di Guillermo del Toro). Questi nuovi contenuti nascono per soddisfare i gusti di tutti i membri della famiglia – dai bambini (Mighty Little Bheem di Rajiv Chilaka) ai ragazzi (Kid Cosmic di Craig McCracken), fino alle intere famiglie (Maya and the Three di Jorge Gutierrez).

«Sappiamo che non esiste un’unica tipologia di famiglia. Vogliamo raccontare storie uniche e diverse tra loro, che possano essere apprezzate da ogni famiglia –  afferma Melissa Cobb, Netflix Kids and Family Vice President – Con la nostra serie di contenuti animati originali, desideriamo creare nuove occasioni in cui le famiglie possano riunirsi, ridere insieme e condividere un’esperienza unica, che le faccia sentire parte di una grande storia».

 

(Nella foto Maya and the Three)