Pubblicato il 08/11/2018, 00:09 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 8 novembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 8 novembre 2018
Su Rai 1 “L’allieva”, su Rai 2 “Pechino Express”, su Rai 3 “La tv delle ragazze”, su Rete 4 “W l’Italia”, su Canale 5 “Grande Fratello Vip”, Su Italia 1 “Die Hard – Un buon giorno per morire”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Diretta Gol Europa League”, su Nove “Robin Hood principe dei ladri”, su Sky Cinema “La ragazza nella nebbia”, su Fox “I Simpson”, su Premium Cinema “Annabelle 2: Creation”, su Iris “Gli spietati”, su Rai Movie “Empire State”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 8 novembre 2018

Rai 1 – L’allieva, l’omicidio di un addetto alla manutenzione del cimitero cattura l’interesse dell’allieva e la sua collega e amica Lara sembra essere coinvolta nella vicenda. Sul fronte sentimentale, intanto, Conforti non cessa le ostilità, mentre Einardi continua il suo corteggiamento spingendo Alice sempre più nella confusione.

Rai 2 – Pechino Express – Avventura in Africa, le 8 coppie dell’adventure-game di Rai Due, sono pronte per “Pechino Express – Avventura in Africa”, che quest’anno vede come mete il Marocco, la Tanzania e la Repubblica Sudafricana, sempre sotto lo sguardo di Costantino della Gherardesca.

Rai 3 – La tv delle ragazze – Gli stati generali, nel 1988 Rai3 affida a tre giovani autrici – Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini – il compito di realizzare un programma comico di sole donne. Nasce così La Tv delle ragazze, che concentrava in un’ora il fantasioso palinsesto di un ipotetico network femminile. A trent’anni esatti dalla messa in onda de La Tv delle Ragazze, non è un’operazione revival, ma un viaggio in quattro puntate per raccontare cosa è successo in questi decenni al variegato universo femminile.

Rete 4 – W l’Italia oggi e domani, il nuovo programma di approfondimento di Rete4 dedicato alla politica e all’attualità. Condotto dal direttore del Tg4, Gerardo Greco e prodotto da Videonews, il programma cercherà di trattare e analizzare le tematiche più scottanti del momento.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – Die Hard – Un buon giorno per morire, quinto capitolo della saga cinematografica, iniziata nel 1988 con Trappola di cristallo, che vede protagonista Bruce Willis nei panni del poliziotto John McClane. Questa volta l’eroe, che ama affrontare da solo ogni pericolo, sbarca in Russia, alla ricerca di suo figlio Jack, che è stato arrestato a Mosca. Ma, con sorpresa, McClane senior scopre che suo figlio è, in realtà, un agente della CIA sotto copertura, impegnato a sventare un pericoloso piano criminale. Nonostante padre e figlio non si parlino da tempo, ben presto si ritrovano ad affrontare insieme, seppure con due metodi opposti e con la malavita russa sulle loro tracce, la pericolosa minaccia di una guerra…

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli

Tv8 – Diretta Gol Europa League, la quarta giornata può esprimere i primi verdetti. Il Milan cerca una vittoria fondamentale, l’Arsenal ha il primo match point per qualificarsi. le azioni migliori e tutti i gol di tutte le sfide delle 21.

Nove – Robin Hood principe dei ladri, grande successo di pubblico per la leggenda medievale di Robin Hood versione Kevin Costner. con un gruppo di ribelli, l’eroe di sherwood sottrae il suo paese alla dittatura di un tiranno. particina per Sean Connery, perfetto nei panni di re Riccardo.

Sky Cinema 1 – La ragazza nella nebbia, la sedicenne Anna Lou – brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice – scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l’ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato?

Fox – I Simpson, nuovi episodi della storica serie animata FOX vincitrice di 32 Emmy Awards.

Premium Cinema – Annabelle 2: Cration, Samuel Mullins, produttore artigianale di bambole, e sua moglie Esther vivono nel ricordo della figlia Annabelle, morta tragicamente in un incidente dodici anni prima. La coppia decide di ospitare le ragazze di un orfanotrofio, mettendo loro a disposizione tutta la casa tranne una camera in cui nessuno deve entrare. Attirata da una bambola, Janice, una delle bambine, entra nella stanza e scopre l’oscuro segreto tenuto nascosto dai Mullins, segreto che nessuno potrà più ignorare.

Iris – Gli spietati, western degli anni Novanta diretto e interpretato da Clint Eastwood, che torna a vestire i panni del pistolero ad anni di distanza da quando si è fatto conoscere proprio in parti come questa. Con lui, nel cast, tra gli altri, Morgan Freeman, Gene Hackman e Richard Harris.

Rai Movie – Empire State, nella New York del 1982, due amici escogitano un colpo all’azienda di automobili blindate in cui uno dei due ha lavorato. L’obiettivo sono 15 milioni di dollari, ovvero la più grande cifra mai rubata in una rapina negli Stati Uniti! Ispirato a una storia realmente accaduta.

 

 

(Nella foto Ilary Blasi)