Pubblicato il 06/11/2018, 17:01 | Scritto da Tiziana Leone

E ora che si è lasciata, dove la mettiamo? Il giorno dopo i selfie, si cerca un posto (surreale) per la Isoardi

E ora che si è lasciata, dove la mettiamo? Il giorno dopo i selfie, si cerca un posto (surreale) per la Isoardi
Ovviamente in Viale Mazzini non si parla d’altro che della fine della storia d’amore tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini. Tra i tanti capannelli, noi immaginiamo che uno sia andato così.

La resa dei conti tra il Ministro degli Interni Matteo Salvini e la conduttrice de La prova del cuoco Elisa Isoardi è esplosa su tutti social. E in Rai si chiedono  cosa succederà ora che lei ha perso il suo “sponsor”.

«Daje regà, chiudete quella porta che c’è da risistemà er palinsesto, dopo tutti sti serfi». «Ma quali serfi?» «Come quali serfi, ma tu ‘ndò vivi? Qua non se parla d’altro». «È che m’hanno distaccato al settimo piano». «A fare che?» «A tenè pulite le stanze di Orfeo e Maggioni». «A proposito, ma quei due che fanno ancora lassù?». «Mah, io ogni tanto vedo Orfeo che fa cose, vede gente». «Quindi non fa una minchia? Vabbè non perdiamo tempo che qua c’è Salini da convince prima che sia troppo tardi. Allora prendete il tabellone, fatemi pensà. Se la mettessimo a fà le previsioni der tempo?». «No, troppo importanti, qui ormai piove sempre, la gente se le guarda». «C’hai ragione».

«Allora Sereno Variabile, mica ce starà ancora Osvardo Bevilacqua?». «Chiamateme Rai2. “Pronto Rai2, chi lo fa Sereno Variabbbile? Ancora Osvardo? Ma quanti anni sò? Vabbè grazie cia cia”. Gnente ce sta ancora Osvardo». «Al posto di Filippa a Che tempo che fa?». «No che poi Fazio ci chiede un’integrazione del contratto di due milioni di euro a puntata e qui non c’abbiamo più una lira». «Regà, qua è rimasto solo il trespolo di Portobello. Che è, perché mi guardate così? Scherzavo, eh, mica m’avrete preso sul serio? Dite che si può fa?».

Prova con Baglioni

«”Pronto Rai1, che contratto c’avete cor pappagallo? Ah tipo quello di Baglioni per Sanremo, e avete contrattualizzato pure gli animalisti, i veterinari e la Lipu? Ho capito, grazie. Cia Cia”. «Gnente, regà pare che tocca lasciarla alla Prova der cuoco». «E mò come lo convinciamo a Salini che non eravamo stati noi a metterla lì? Pure questa però, ma che si lascia così un Ministro della Repubblica, in accappatoio? Manco era il suo poi. Zitti, regà. Muti, sta passando lui». «Chi?». «Non li senti lì fuori che stanno tutti a fà la riverenza? Ce sta Casimiro. Zitti zitti non vi fate sentì che se ce dice male questo ce lo ritroviamo a fa il capo».

«Ma scusate io non ho capito ancora nà cosa, ma Lieto è il cognome o il suo stato d’animo attuale?». «Ma tu dove vivi?». «M’hanno messo nell’ufficio di Foa a fargli fà il ripasso di storia». «Vabbè, comunque Lieto è il cognome». «Idea, e  se ci mettessimo lui a condurre la Prova der cuoco, così evitiamo a Salini di dovergli dà nà poltrona e lei la mettiamo a spignattà in mensa?». «Genio». «Chiama un po’ la mensa. “Pronto mensa, che vi manca una cuoca? Ah è da tutta la mattina che ve chiamano? Ce sta qualcun altro che ha già avuto st’idea? Ah quindi noi l’abbiamo voluta e mò ce la teniamo che mica possiamo avvelenà tutti i dipendenti Rai che poi ve denunciano a voi che siete gli unici a lavorà? Vabbè, grazie cia cia.” Gnente manco alla mensa la vogliono».

Ma in mensa?

«La vedo male regà. Tocca tenersela. L’unica è sperare che ai autoelimini con stà storia degli ascolti che vanno male. Chiamatemi un po l’Auditel». «”Pronto Auditel potete convincere tutte le famiglie del campione a spegnere la televisione all’ora di pranzo? Ah non gliela fate? Proprio ora che tutti se lo guardano con stà storia dei serfi? Grazie cia cia”. «Gnente regà, cominciamo a fà gli scatoloni, va. Ma prima famose un serfi». «Con che titolo lo postiamo?». «Casimiro, siamo tutti pronti per il gioco dei pacchi». «Daje sbrigati, va». Click.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Elisa Isoardi Matteo Salvini)