Pubblicato il 06/11/2018, 14:33 | Scritto da La Redazione

Da Cardinal a La Guerra dei Mondi: LaEffe si conferma canale ponte tra serialità e grande letteratura

Da Cardinal a La Guerra dei Mondi: LaEffe si conferma canale ponte tra serialità e grande letteratura
EFFE TV, la media company di Feltrinelli con il canale LaEffe (Sky 135), si conferma partner dei grandi produttori internazionali chiudendo accordi per l’Italia con BBC Studios, ITV Studios Global Entertainment, Endemol Shine e Entertainment One (EONE) per 6 nuove serie tratte da classici della narrativa mondiale.

Riccardo Chiattelli, direttore di LaEffe: “Siamo orgogliosi di arricchire la nostra offerta con serie di qualità tratte da grandi libri”

EFFE TV, la media company di Feltrinelli con il canale LaEffe (Sky 135), si conferma partner dei grandi produttori internazionali chiudendo accordi per l’Italia con BBC Studios, ITV Studios Global Entertainment, Endemol Shine e Entertainment One (EONE) per 6 nuove serie tratte da classici della narrativa mondiale: CARDINAL, IN THE DARK, I MISTERI DI PEMBERLEY, LA GUERRA DEI MONDI e le terze stagioni di VICTORIA e de I DURRELL: LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI.

Arriva da Entertainment One (EONE) la canadese Cardinal, tratta dai romanzi di Giles Blunt, secondo la critica una fra le serie thriller più riuscite degli ultimi anni, con Billy Campbell nei panni del tormentato detective John Cardinal, e di cui LAF si è già assicurata i diritti di tre stagioni (la prima in onda dal 20 novembre, la seconda e la terza all’inizio del 2019).

La partnership con BBC

Da BBC STUDIOS arriva a dicembre In The Dark, serie crime da quasi 7 milioni in media di spettatori in patria e adattata dai romanzi di Mark Billingham, con protagonista la detective Helen Weeks, interpretata da MyAnna Buring (in onda l’11 e il 18 dicembre). Sempre da BBC Studios, la terza attesa stagione della esilarante e sgangherata famiglia de I Durrell: la mia famiglia e altri animali, tratta dalla trilogia di Corfù di Gerald Durrell (in onda ad aprile 2019).

Continua la partnership con ITV Studios Global Entertainment con due nuove acquisizioni per la primavera 2019: La Guerra dei Mondi, miniserie fantascientifica ispirata al classico di Herbert George Wells e preacquistata già da 80 Paesi; la terza stagione di Victoria, che ha svelato al mondo la storia in parte inedita e sorprendente della leggendaria sovrana britannica.

La partnership con Endemol Shine

Da Endemol Shine arriva il giallo in costume I Misteri di Pemberley, tratto dal romanzo di P.D. James, Morte a Pemberley. Sequel ideale del capolavoro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio; la miniserie, che ha sfiorato gli 8 milioni di spettatori al primo appuntamento in UK, vanta nel cast Matthew Goode, Jenna Coleman e Matthew Rhys (on air il 21 e il 28 dicembre).

«Siamo soddisfatti e orgogliosi – dichiara Riccardo Chiattelli, direttore di LAF – di avere arricchito il nostro palinsesto con tante nuove serie di qualità tratte dai libri e di essere i primi a portarle in Italia, come già avvenuto in passato con serie come il Maigret di Rowan Atkinson, Guerra e Pace, Poldark, Vanity Fair, Apple Tree YardIn un vicolo cieco, L’ispettore Wallander, Omicidi tra i Fiordi, I gialli di Camilla Lackberg, Fred Vargas Crime Collection, Borgen e tante altre».

 

(Nella foto la locandina di Cardinal)