Pubblicato il 05/11/2018, 00:25 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 5 novembre 2018

I programmi di stasera in tv di lunedì 5 novembre 2018

Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, la vittima è un uomo privo di documenti e cellulare che viene ritrovato in un cantiere della metropolitana: è stato aggredito e percosso, è in coma e viene trasportato all’ospedale senza che nessuno sia riuscito a parlargli. I Bastardi riescono faticosamente a risalire alla sua identità: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Ce n’è abbastanza per una indagine sentimentale fra passato e presente.

Rai 2 – Criminal Minds, Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sull’unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali.

Rai 3 – Report, i finanziamenti all’editoria nell’inchiesta principale di questa puntata di Report. Il futuro di giornalisti precari e sottopagati. Quali sono le cause di un sistema che nell’indifferenza generale mette a rischio indipendenza e libertà di stampa? E i finanziamenti pubblici, a chi vanno? Tornano le inchieste di Report.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – Hunter’s Prayer – In fuga, Quando viene assoldato per eliminare un’adolescente la cui vita è messa in pericolo dai loschi affari del padre, un sicario sembra avere dei ripensamenti.

La7 – Fahrenheit 11/9, regia di Michael Moore. Mentre la città di New York stava già festeggiando la signora Clinton, e nonostante la sbandierata preferenza di tre quarti degli americani per il programma democratico, il 9 novembre del 2016 veniva eletto presidente degli Stati Uniti d’America un uomo pubblicamente razzista, classista e misogino e privatamente ambiguo di nome Donald Trump. “Com’è potuto accadere?”, si domanda Michael Moore, e già che c’è tesse qualche importante e tragico collegamento tra la nuova presidenza e le tragedie nazionali, dalle carneficine nelle scuole all’avvelenamento di massa della popolazione nera della città industriale di Flint, in Michigan, ad opera del suo stesso governatore e primo cittadino.

Tv8 – Agente 007 – Una cascata di diamanti, James Bond indaga su un misterioso giro di furti miliardari di diamanti. a muovere i fili c’è la Spectre con un piano diabolico e catastrofico.

Nove – Dio perdona… io no!, pellicola western che vede protagonista la coppia Bud Spencer e Terence Hill.

Sky Cinema 1 – Black Panther, rivelazione della scorsa stagione per il cinecomic Marvel, con Chadwick Boseman e e Michael B. Jordan. Il principe T’Challa eredita dal padre trono e poteri che usera’ per sfidare i nemici.

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Nona stagione per una delle serie horror più seguite di sempre. Le diverse comunità uniscono le forze per costruire un ponte che faciliti le comunicazioni e i commerci tra i sopravvissuti.

Premium Cinema – Dr. Knock, Lorraine Lévy è un ex truffatore e ladruncolo, apparentemente pentito finisce per fare il medico. Alla ricerca di fortuna con un suo particolare metodo di cura, arriva al villaggio Saint-Maurice. Vuole convincere gli abitanti del luogo che ogni persona in buona salute è in realtà un malato che si è trascurato o che semplicemente non conosce la sua malattia. Inizia quindi a diagnosticare ad ogni cittadino un malanno, a volte reale a volte immaginario. Capacissimo di sedurre e molto bravo nella manipolazione, Knock è vicinissimo a raggiungere finalmente il suo scopo. Ma alcune situazioni inaspettate rischiano di far naufragare il suo piano: un affare di cuore ed un misterioso personaggio del passato …

Iris – Seven, un anziano ed esperto detective mentre sta per andare in pensione viene affiancato da un giovane e irruento collega. I due devono indagare sull’assassinio di un uomo obeso: mentre il detective vorrebbe lasciare il caso al ragazzo, convinto che l’omicida sia un serial- killer, il capo insiste perchè i due lavorino assieme.

Rai Movie – The Missing, New Mexico, 1885. Per ritrovare la figlia rapita dagli Apache, Magdalena stringe alleanza con il proprio padre, da tempo assente. Dal romanzo di Thomas Edison.

 

 

(Nella foto Donald Trump)