Pubblicato il 02/11/2018, 16:01 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 1 novembre digital e pay: X Factor 9% col tilt, Martina a 1,4 milioni. Bene Chef Rubio e Iris

Ascolti tv 1 novembre digital e pay: X Factor 9% col tilt, Martina a 1,4 milioni. Bene Chef Rubio e Iris
Il secondo live su SkyUno batte il primo. Tra le native digital free: l’esordio della nuova stagione di Camionisti in Trattoria ha ottenuto 1,035 milioni di spettatori ed il 4,1% in simulcast su Dmax, Nove, Real Time e Food Network. Su Iris Il cavaliere pallido a 644mila e 2,7%. Su Tv8 Ultimatum alla Terra 532mila e 2,2%.

Ascolti tv pay+free e differiti: nei sette giorni, la prima puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 2 milioni 243 mila spettatori. Se si aggiungono anche gli spettatori di Tv8, il totale arriva a 2 milioni 909 mila spettattori

I giovani musicisti di talento in primo piano tra le opzioni ‘ulteriori’ per ascolti della serata tv del giovedì di avvio novembre. La seconda puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle, è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1,321 milioni di spettatori con il 5,7% di share (1,266 milioni di spettatori di flusso).

Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,7%. Il picco di share è stato del 9,04% registrato alle 23.52 al momento dell’eliminazione dei Red Bricks Foundation alla fine del tilt, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.11 con 1.409.775 spettatori subito dopo l’esibizione di Martina Attili, concorrente della squadra di Manuel.

A seguire, la prima puntata live di Strafactor, condotto da Daniela Collu con la nuova giuria composta da Elio, Pupo e Dark Polo Gang, in onda dopo mezzanotte su Sky Uno, è stato visto in media da 366mila spettatori (+30%).

Tra le native digitali free ieri questi gli ascolti

La puntata d’esordio della nuova stagione di Camionisti in Trattoria ha ottenuto 1,035 milioni di spettatori ed il 4,1% in simulcast su Dmax, Nove, Real Time e Food Network. Su Nove, in particolare, la trasmissione ha prodotto 446mila spettatori e l’1,8%. Su Iris Il cavaliere pallido a 644mila spettatori e 2,7%. Su Tv8 Ultimatum alla Terra ha raccolto 532mila spettatori e uno share del 2,2%. Su Rai Movie The Sentinel a 435mila e 1,8%. Su 20 Skin Trade a 288mila spettatori e 1,2%.

Su La5 The Twilight Saga: Breaking dawn part 1 a 265mila e 1,1%. Su rai Premium Un’estate a Barcellona a 263mila e 1,1%. Su Top Crime The Mentalist a 259mila e 1,1%. Su La5 Billy Elliot 248mila e 1,1%. Su Rai4 Private Eyes a 224mila spettatori con lo 0,9%. Su Rai5 Concerto diretto da Chung Myung W a 170mila spettatori con lo 0,7%.

Preserale e access prime time

In access questi gli ascolti. Su Tv8 Guess my age a 533mila e 2,2%. Su Nove Cucine da incubo a 297mila spettatori con l’1,2%. Su Real Time Cortesie per gli Ospiti a 378mila spettatori e l’1,6%.

Nel preserale questi gli ascolti. Su Tv8 Cuochi di Italia ha raccolto 529mila spettatori con il 2,4%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il momento topico di X Factor ieri su SkyUno)