Spot Tv: Jaguar ha perso il secolare buon gusto per diventare cafonal
La campagna Jaguar E- Pace è stata ideata dall’agenzia Spark44
L’invito della campagna del marchio automobilistico (una volta britannico) è chiaro e semplice: fatevi guardare! Alla faccia di chi ha sempre pensato che il vero lusso non dovrebbe essere ostentato, il possessore di Jaguar non solo è ricco, bello e famoso, ma, quand’è a piedi, gira con un giaguaro al guinzaglio.
Il motivo è evidente: possedere un’auto molto costosa non è sufficiente per distinguersi, come suggerisce (delicatamente) lo spot, se tutti, ma proprio tutti, non lo sanno.
Eva Green la protagonista dello spot
In questa campagna il principio dell’essere e avere è spiattellato senza veli e sembra valere anche per chi distinto dalla massa lo è davvero e come Eva Green protagonista di uno dei soggetti. Insomma, un inno al cattivo gusto perpetrato da un marchio che è sempre stato sinonimo di “classe”.
Il tutto in nome di una voglia di distinguersi, il titolo della campagna è A breed apart. Nati per distinguersi, che sembra esistere solo nella mente dei pubblicitari, che ormai la utilizzano anche per la mortadella.
GUARDA LO SPOT TV JAGUAR
Brand: Jaguar
Agenzia: Spark44
Regia: Chris Palmer
Produzione: Gorgeous
Direttore della fotografia: Gary Bryan
Pianificazione media: Dentsu Aegis Network
Compost
(Nella foto un frame dello spot tv Jaguar)