Pubblicato il 01/11/2018, 00:18 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 1 novembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 1 novembre 2018
Su Rai 1 “L’allieva”, su Rai 2 “Pechino Express”, su Rai 3 “Io, Daniel Blake”, su Rete 4 “W l’Italia”, su Canale 5 “Perfetti Sconosciuti”, Su Italia 1 “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Hotel Transylvania”, su Nove “Camionisti in Trattoria”, su Sky Cinema “Nemesi”, su Fox “I Simpson”, su Premium Cinema “Alibi.com”, su Iris “Il Cavaliere Pallido”, su Rai Movie “The Sentinel”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 1 novembre 2018

Rai 1 – L’allieva, Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta.

Rai 2 – Pechino Express – Avventura in Africa, le 8 coppie dell’adventure-game di Rai Due, sono pronte per “Pechino Express – Avventura in Africa”, che quest’anno vede come mete il Marocco, la Tanzania e la Repubblica Sudafricana, sempre sotto lo sguardo di Costantino della Gherardesca.

Rai 3 – Io, Daniel Blake, in seguito a una grave crisi cardiaca, per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un carpentiere di Newcastle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando di darsi sostegno e aiutarsi come possono in questa situazione molto complicata.

Rete 4 – W l’Italia oggi e domani, il nuovo programma di approfondimento di Rete4 dedicato alla politica e all’attualità. Condotto dal direttore del Tg4, Gerardo Greco e prodotto da Videonews, il programma cercherà di trattare e analizzare le tematiche più scottanti del momento.

Canale 5 – Perfetti Sconosciuti, al centro delle vicende, una normale cena tra coppie di amici che decidono di mettere i propri cellulari sul tavolo e di rispondere, per l’intera serata, a chiamate e messaggi davanti a tutti i commensali. L’“operazione trasparenza” costerà cara ai protagonisti, che custodiscono nello smartphone tutti i loro segreti …

Italia 1 – Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter ha tredici anni e deve trascorrere ancora una volta le vacanze estive con i terribili zii Dursley, i suoi unici parenti, che hanno un atteggiamento davvero medioevale nei confronti della magia e vivono nel terrore che qualcuno scopra che il nipote frequenta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Tutto fila liscio fino all’arrivo di zia Marge…

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli

Tv8 – Hotel Transylvania, Dracula organizza una festa per i mostri in un resort, ma tra gli ospiti compare inaspettatamente un umano che… si innamora di sua figlia!

Nove – Camionisti in trattoria, Chef Rubio alla ricerca della miglior trattoria per camionisti d’Italia.

Sky Cinema 1 – Nemesi, questo titolo di un famoso quadro di Mondrian funziona alla perfezione come metafora dell’enigma che Miss Marple deve risolvere. Un enigma che appartiene ai ricordi del passato e al cui centro giace il corpo di una ragazza strangolata e con il volto orribilmente deturpato.

Fox – I Simpson, nuovi episodi della storica serie animata FOX vincitrice di 32 Emmy Awards.

Premium Cinema – Alibi.com, Greg, insieme ai soci Augustin e Medhi, è il capo di un’attività che si occupa di coprire bugie e tradimenti creando l’alibi perfetto. Gli affari procedono bene fino a quando incontra e si innamora della bellissima Flo, una giurista ostile a qualsiasi bugia e ignara dell’esistenza della società. I guai aumentano quando la ragazza presenta a Greg i genitori e il padre si rivela essere l’ultimo cliente dell’agenzia. Entrambi dovranno inventarsi di tutto per non essere scoperti dalle rispettive compagne.

Iris – Il Cavaliere Pallido, poveri cercatori d’oro sono ostacolati da un ricco uomo d’affari losco e crudele. Arriva il “predicatore”, uno strano tipo pieno di cicatrici, e lo sistema.

Rai Movie – The Sentinel, l’agente segreto Pete Garrison, capo della sorveglianza della First Lady americana, viene ingiustamente accusato di partecipare a un complotto per eliminare la coppia presidenziale.

 

 

 

(Nella foto Costantino Della Gherardesca)