Pubblicato il 31/10/2018, 00:12 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 31 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 31 ottobre 2018

Rai 1 – Maldamore, Paolo è sposato con Sandra e non hanno figli. La sorella di Paolo, Veronica, è sposata con Marco ed hanno una bambina. Una sera, i due uomini parlano delle loro relazioni segrete, ma le mogli ascoltano…

Rai 2 – Rocco Schiavone, Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta, odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta. Però ha talento.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli, al timone per il suo 15° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – #CR4 La Repubblica delle Donne, Piero Chiambretti arriva in prima serata con un nuovo programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore.

Canale 5 – Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico.

Italia 1 – Harry Potter e la camera dei segreti, Durante le vacanze estive, al numero 4 di Privet Drive, l’elfo domestico Dobby, costretto a servire la famiglia Malfoy, avverte Harry Potter di non tornare a Hogwarts perché qualcuno ha messo in atto un complotto che potrebbe costargli la vita.

La7 – Atlantide con Andrea Purgatori – Moby Prince, la strage nascosta nella nebbia, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – X Factor 2018 – La gara, iniziano i live! Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e la new entry Lodo Guenzi si daranno battaglia nella nuova X Factor arena, ancora più sorprendente e tecnologica. ospiti: Rita Ora e Måneskin.

Nove – La maschera di ferro, pellicola del 1998 liberamente tratta dal romanzo di Alexandre Dumas “Il visconte di Bragelonne”. Mentre durante il regno di Luigi XIV il popolo di Parigi muore di fame, in una remota cella è rinchiuso un misterioso prigioniero con una maschera di ferro.

Sky Cinema 1 – Se scappi, ti sposo, il reporter newyorkese Ike Graham è in cerca di un’idea interessante cui dedicare il nuovo articolo della sua rubrica sul USA Today. Al pub dove solitamente trova ispirazione, fa la conoscenza di un uomo sconsolato che gli racconta di una donna che ha sistematicamente abbandonato all’altare ogni suo sposo nel giorno delle nozze. Il pezzo sulla “sposa in fuga” riceve un grosso richiamo e provoca le ire del suo stesso soggetto, Maggie Carpenter, che per pronta risposta scrive una lettera di protesta in cui denuncia le bugie e lo sciovinismo di Ike. Licenziato dalla sua editrice nonché ex moglie, Ike decide così di vendicarsi a suo modo, indagando sulle precedenti relazioni di Maggie e trasferendosi nella piccola cittadina del Maryland dove lei vive in attesa di sposarsi per la quarta volta.

Fox – Midnight, Texas, tra mistery e horror, la storia di un giovane medium che si trasferisce a Midnight, un paese del Texas che si scopre popolato da vampiri, streghe e angeli.

Premium Cinema – Le regole del caos, Madame Sabine De Barra, abile architetto, è uno dei candidati al ruolo di paesaggista per lavorare all’interno della prestigiosa reggia di Versailles (ancora in costruzione). Ben presto, tuttavia, i suoi disegni dal sapore classicheggiante riescono ad attirare le attenzioni del famoso Le Notre a tal punto da fargli decidere di assumerla presso di sé; ma, proprio mentre si trova intenta a lavorare a un importante progetto, la talentuosa giovane comincia a sentirsi profondamente attratta dall’enigmatico uomo su cui era riuscita a fare colpo.

Iris – Charlotte Gray, Londra, 1942. Charlotte e una ragazza bella e intelligente alla ricerca di un lavoro. Il senso di giustizia e lo spirito d’avventura la spingono ad unirsi al SOE, organizzazione segreta voluta da Winston Churchill per combattere i nazisti. Quando viene a sapere che l’uomo che ama, il Tenente Peter Gregory, e dato per disperso in Francia, decide di prendere parte a una pericolosa azione di sabotaggio che la porterà proprio sul suolo francese.

Rai Movie – Ginger e Fred,  una coppia di sessantenni che in gioventù avevano raggiunto un certo successo ballando il tip-tap, viene invitata a esibirsi in una trasmissione televisiva. Tre David 1986.

 

(Nella foto Piero Chiambretti)