Pubblicato il 30/10/2018, 00:06 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 30 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di martedì 30 ottobre 2018

Rai 1 – I medici, 1469. Dopo anni di solido potere instaurato dal defunto Cosimo, la Banca Medici si trova in difficoltà. Piero, il capofamiglia, è vittima di un violento agguato: ferito, viene salvato dai figli ventenni Lorenzo e Giuliano che accusano Jacopo Pazzi, nemico storico della loro famiglia, di tentato omicidio.

Rai 2 – Stasera tutto è possibile, torna Amadeus con il comedy show che fa divertire gli ospiti in studio e il pubblico a casa. In questa quarta edizione, tanti nuovi giochi e il ritorno dell’ormai famoso “La stanza inclinata”. Lo spirito festoso del format – Anything Goes, grande successo in tutto il mondo – torna quindi a contagiare l’Auditorium Rai di Napoli con un programma dove l’unica regola è quella di divertirsi, con un pizzico di follia.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Fast & Furious 8, per Dominic Toretto e Luke Hobbs qualsiasi superficie rappresenta una pista ideale adatta a un inseguimento, dalle strade di New York e di Cuba fino alle distese di ghiaccio del Mare di Barents. Motori e muscoli, auto e carburanti: gli elementi sono ancora gli stessi per l’ottavo capitolo della saga ad alta velocità iniziata nel 2001

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris

Tv8 – MasterChef Italia 7,  i 10 aspiranti chef devono fronteggiare una nuova mystery box, con numerosi ingredienti e un tema non semplicissimo. nell’invention test, l’ospite sara’ lo chef stellato giorgio locatelli.

Nove – Un amore di testimone, Tom è l’uomo che tutti vorrebbero essere: ha successo, soldi e donne in quantità. Inoltre ha una grande amica, Hannah, con cui confidarsi e passare del buon tempo. Ma quando lei se ne va per sei settimane in Scozia, lui si accorge quanto è vuota la sua vita e decide che, al suo ritorno, le chiederà di sposarlo. Se non fosse che, quando Hannah ritorna, gli racconta entusiasta di aver incontrato l’uomo dei suoi sogni e chiede proprio a Tom di farle da testimone alle nozze. Lui accetta, ma solo per cercare di conquistarla…

Sky Cinema 1 – La rivoluzione di Charlie, Freddie Highmore in una commedia romantica. Charlie, ragazzo disilluso dalla vita, si innamora di Amber, ma la ragazza e’ gia’ impegnata e sta per trasferirsi.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacita’ per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

Premium Cinema – Everest, nel maggio del 1996 un gruppo di persone si appresta a scalare la montagna più alta del mondo, guidato da Rob Hall (Jason Clarke), un esperto alpinista neozelandese. A tentare la scalata però ci sono anche altre numerose comitive che non fanno che aumentare il disordine e rendere problematico l’avvio della spedizione. Tra questi vi è anche quella di Scott Fischer (Jake Gyllenhaal), vivace guida alpina statunitense, con il quale Rob si mette d’accordo per unire le forze e salire insieme verso la cima. La scarsa preparazione fisica dei clienti, però, unita alle inclementi e proibitive condizioni climatiche, sottopone i partecipanti ad una serie di complicati ostacoli da superare che mettono a dura prova la resistenza e la sopravvivenza dei due gruppi.

Rai Movie – Principe Abusivo, disoccupato napoletano è scelto come finto fidanzato di una regina a caccia di fondi per le sue opere benefiche.

Iris – Caccia Spietata, 1868. La guerra civile americana è terminata, ma c’è ancora qualcuno che grida vendetta. Si tratta dell’ex sudista Carver che inizia una caccia serrata, attraverso il Nevada, al capitano nordista Gideon per un misterioso motivo. Alla fine, i due vivranno una situazione inaspettata: finiti nell’arido deserto si troveranno a scambiare cavalli, acqua, armi e munizioni, disposti a tutto pur di sopravvivere. Nel duello finale Gideon colpisce alla spalla Carver, ma non lo uccide, e gli da’ la pistola per farsi uccidere, ma anche Carver rinuncia. I due prenderanno strade diverse per lasciare il passato alle spalle.

 

 

(Nella foto Amadeus)