Pubblicato il 29/10/2018, 11:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Come anticipato da TvZoom, Nicola Maccanico prende il posto di Scrosati

Nicola Maccanico è il nuovo Executive Vice President dell’area Programming di Sky Italia

Lo avevamo anticipato settimana scorsa noi di TvZoom, ma ora c’è un comunicato ufficiale di Sky Italia: Nicola Maccanico è il nuovo Executive Vice President per l’area Programming, al posto di Andrea Scrosati, mantenendo ad interim il suo attuale ruolo di CEO della società di distribuzione cinematografica Vision Distribution, partecipata da Sky.

All’interno della Direzione Programming, poi, Antonella d’Errico è nominata Vice President Sky Branded Channels a diretto riporto di Maccanico. Antonella d’Errico fino a oggi era a capo dei canali free to air del gruppo, Tv8 e Cielo.

Lo staff

Maccanico si troverà lo staff formato da Margherita Amedei (Sky Cinema), Luisa Borella (Business Affairs & Acquisition), Antonella Dominici (Pay per View & On Demand), Nils Hartmann (Original Production) e Luca Revelli (Partner Channels & Digital).

Sky TG24, invece, diventerà un’area a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Andrea Zappia.

I canali free to air

La struttura Free To Air passerà dall’area Programming a quella di  Sky Media, Digital & Data sotto la guida di Remo Tebaldi. A diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, Tebaldi avrà l’obiettivo di potenziare le sinergie tra l’area pubblicità e quella dei canali free, potendo contare sulla sua lunga esperienza marketing e commerciale, oltre che su un’approfondita conoscenza dei contenuti.

L’area Sky Media, Digital & Data si rafforzerà con l’arrivo di Viviana Pellegrini, che assumerà ora la responsabilità della struttura Entertainment & Sport Brand Solutions, a diretto riporto di Ciarlariello.

 

 

(Nella foto Nicola Maccanico)