Pubblicato il 29/10/2018, 00:25 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 29 ottobre 2018

I programmi di stasera in tv di lunedì 29 ottobre 2018

Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, il cadavere di Roberta De Angelis giace a terra in mezzo alla pista da ballo. Ad ucciderla un fermacapelli che ha, sull’elsa, due ballerini di tango. Accanto a lei, riversi sul pavimento, dei tulipani gialli e un portafiori. Per Lojacono e i Bastardi si apre un’indagine che li porta a scavare nei meandri della passione, per il ballo, per la musica, per l’amore.

Rai 2 – Niagara – Quando la natura fa spettacolo, il piglio combattivo e l’impegno civile di Licia Colò irrompono nella prima serata di Rai2 con Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Una nuova produzione Rai che vedrà la conduttrice e divulgatrice attraversare il pianeta per raccontarlo in prima persona dai teatri naturali della bellezza. I capolavori della natura, i luoghi ancora incontaminati, gli angoli di paradiso del nostro pianeta saranno offerti da Licia allo stupore del grande pubblico. Ma protagonisti di Niagara saranno anche gli animali e lo sconvolgimento dei loro habitat naturali; e non mancheranno incontri con esploratori, naturalisti, zoologi che per passione mettono a repentaglio la loro vita in difesa dell’ambiente e del mondo animale.

Rai 3 – Report, i finanziamenti all’editoria nell’inchiesta principale di questa puntata di Report. Il futuro di giornalisti precari e sottopagati. Quali sono le cause di un sistema che nell’indifferenza generale mette a rischio indipendenza e libertà di stampa? E i finanziamenti pubblici, a chi vanno? A seguire, il fantastico mondo del franchising: per Confesercenti è il sogno del 30% degli italiani, per molti invece si è trasformato in un incubo. Tornano le inchieste di Report.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – Homefront, Phil Brocker è un agente della DEA in profonda crisi da quando, durante un’azione contro una banda di bikers, ha fatto uccidere il figlio di un boss che gli ha giurato vendetta. Phil, rimasto da poco vedovo, decide di ritirarsi in una piccola cittadina di provincia per proteggere la figlia Maddy. Qui Maddy entra in conflitto con il figlio di una tossicodipendente, sorella del boss della droga locale. Questo scatenerà una serie di ritorsioni contro Brocker e sua figlia fino ad arrivare alla resa dei conti finale.

La7 – Body of proof, ideata da Christopher Murphey, la serie, interpretata da Dana Delany, è un mix tra medical drama e police procedural raccontando le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale

Tv8 – Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà, Bond, in procinto di sposarsi per ottenere un milione di sterline, rinuncia al progetto per andare a fermare la spectre, che ha un nuovo piano diabolico.

Nove – È uno sporco lavoro, Chef Rubio si mette al lavoro per voi. In ogni puntata, Rubio si dedicherà ad alcuni lavori, svolti nelle varie regioni d’Italia, ritenuti davvero difficili e sporchi per via delle difficoltà fisiche e mentali che presentano a chi li svolge quotidianamente. Ci sarà da sorprendersi!

Sky Cinema 1 – L’uomo sul treno – The Commuter, Michael MacCauley è un pendolare che da circa vent’anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finche’ non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all’ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra pero’ una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale.

Fox – The Walking Dead, in contemporanea con gli Stati Uniti. Nona stagione per una delle serie horror più seguite di sempre. Le diverse comunità uniscono le forze per costruire un ponte che faciliti le comunicazioni e i commerci tra i sopravvissuti.

Premium Cinema – …E fuori nevica!, Enzo (Vincenzo Salemme), Cico (Nando Paone) e Stefano (Carlo Buccirosso) Righi sono tre fratelli: Enzo uomo immaturo e irresponsabile ha 50 anni ed è uno sfortunato musicista che vive cantando sulle navi da crociera. Quando muore la madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento. Così, dopo quasi dieci anni, incontrerà i suoi fratelli Stefano e Cico, quest’ultimo autistico. Enzo e Stefano hanno il compito di badare a Cico e scopriranno insieme che l’unico modo per ereditare la casa di famiglia è quello di convivere tutti insieme, ardua impresa!

Iris – John Q, John Quincy sta cercando senza successo un nuovo lavoro per sbarcare il lunario. La situazione economica della famiglia (la moglie Denise, il figlio piccolo Mike) comincia ad essere precaria. Durante una partita di baseball, Mike si sente male. Portato in ospedale, gli viene riscontrata una grave malformazione al cuore.

Rai Movie – La lancia che uccide, Arizona, 1880. Il patriarca e ranchero Matt Devereaux cerca di impedire la contrapposizione dei tre figli per proteggere il proprio impero del bestiame. Ma la loro sete di vendetta è dietro l’angolo.

 

(Nella foto Nicola Porro)