Pubblicato il 28/10/2018, 19:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

L’attesa è finita: Grey’s Anatomy torna domani su FoxLife con un doppio episodio

L’attesa è finita: Grey’s Anatomy torna domani su FoxLife con un doppio episodio
Come è stato annunciato dalla sceneggiatrice Krista Vernoff, la quindicesima sarà la stagione dell'amore per Meredith che dopo la morte di Derek ha avuto relazioni sempre senza lieto fine

Grey’s Anatomy   è la serie più vista di sempre sui canali Fox in esclusiva su Sky Italia e con la 15esima stagione eguaglia il record di E.R.. che ha chiuso a 15, come medical drama più longevo della storia della Tv USA.

Il conto alla rovescia per i nuovi episodi di Grey’s Anatomy è cominciato con l’annuncio di una première, domani su FoxLife, della durata di due ore.  Ad aprire la quindicesima stagione della serie creata da i Shonda Rhimes, ci sarà una scena particolarmente esplicita fra Meredith Grey (Ellen Pompeo) e un suo un nuovo possibile flirt, Andrew De Luca, il dottore di origini italiane interpretato dal romanissimo attore Giacomo Giannotti. Scopriremo presto se il passionale incontro è davvero avvenuto o è solo una fantasia nei confronti del giovane specializzando che in passato ha avuto una relazione con la sorellastra di Meredith.

Come è stato ampiamente annunciato dalla sceneggiatrice Krista Vernoff, la quindicesima sarà la stagione dell’amore per  Meredith che dopo la morte di Derek ha avuto relazioni sempre senza lieto fine. Secondo la Vernoff la domanda di questa stagione non sarà “Meredith troverà di nuovo l’amore?”,  ma “con chi troverà l’amore?”.

Fra gli altri possibili pretendenti della protagonista, due new entries. Uno è il nuovo chirurgo ortopedico di indubbio fascino interpretato da Chris Carmack, reso popolare dalla serie The OC e negli ultimi anni nel cast di Nashville, dove era un musicista omosessuale. L’altro sarà interpretato dal protagonista della celebre sit-com How I Met Your Mother, Josh Radnor, che nei nuovi episodi di Grey’s Anatomy incontrerà Meredith in un appuntamento al buio.

Altra novità di questa stagione, l’ingresso di Alex Landi che interpreterà il dottor Nico Kim, primo chirurgo gay della serie. Dal 5 novembre -subito dopo Grey’s Anatomy– sarà in onda su FoxLife la seconda stagione del suo spin-off, Station 19, sulle vite degli eroici pompieri di Seattle. Shonda Rhimes è come sempre la mente creativa e fra i protagonisti torna il giovane attore milanese Alberto Frezza.

Carlo G. Landi