Pubblicato il 28/10/2018, 00:23 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 28 ottobre 2018

I programmi di stasera in tv di domenica 28 ottobre 2018

Rai 1 – Che Tempo Che Fa, la scrivania di Fabio Fazio ospita in questa nuova puntata di Che Tempo che Fa Andrea Bocelli, accompagnato dal figlio Matteo Bocelli, protagonista di un inedito duetto contenuto nel nuovo album “Sì” prossimo all’uscita, dove il cantante duetta con star internazionali del calibro di Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Josh Groban.

Rai 2 –Instinct, una giovane allieva del Professor Mosher, che studia regia all’università, viene uccisa in modo spettacolare mentre la telecamera riprende la scena e la proietta sul maxi schermo di un cinema…

Rai 3 – Le ragazze, ragazze di ieri e ragazze di oggi raccontate da Gloria Guida. Nella prima puntata Sultana Razon, Marcella Stagno, Sara Simeoni, Laura Efrikian, Armanda De Angelis e Greta Maffioletti. La puntata si apre con la testimonianza di Sultana Razon Veronesi, medico pediatra e vedova del Professor Umberto Veronesi.

Rete 4 – Contagion, il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell’OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong. Mentre tentano di limitare i morti, si diffondono notizie false e incontrollate, che alimentano la psicosi collettiva, innescando disordini civili.

Canale 5 – L’Isola di Pietro, Pietro (Gianni Morandi) è finalmente riuscito a riportare la serenità nella sua famiglia composta dalla figlia, dal compagno e dalla nipote. In questo nuovo capitolo, però, un’indagine riporta a galla alcuni misteri del passato, intrecciandoli in modo enigmatico con alcune vicende attuali. Nel cast anche Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – Non è l’Arena, ideale seguito del precedente programma di Massimo Giletti, “L’arena”, trasmesso dalla Rai, il programma approfondisce l’attualità attraverso le voci dei suoi protagonisti.

Tv8 – GP degli Messico, su i motori per il gran premio del Messico! Venti piloti in griglia che aspettano il via dai semafori per lottare fino all’ultimo giro e conquistare la bandiera a scacchi.

Nove – C’è posto per 30?, trenta giudici per decidere dove si mangia meglio tenendo conto della location, del cibo e del rapporto qualità-prezzo. Max Giusti e una giuria popolare, divisa per otto tavoli, dovranno esprimere un voto da zero a dieci per stabilire quale ristorante, tra due della stessa città, è il migliore.

Fox – The Big Bang Theory, torna la pluripremiata comedy che racconta le vicende di un gruppo di geniali nerd alle prese con le complicazioni della vita quotidiana.

Sky Cinema 1 – Diverso da chi?, Piero è fidanzato da quattordici anni con Remo, col quale convive in una città del nord-est. Impegnato in politica e attivista gay, per un errore di calcolo dei suoi compagni di partito e un intervento della sorte, si ritrova candidato sindaco per il centrosinistra. Per la campagna elettorale, gli viene affiancata Adele, ultramoderata antidivorzista, incapace di parlare senza inserire la parola “famiglia” in ogni singola frase. L’inizio del rapporto di lavoro è disastroso ma, quando Remo suggerisce a Piero di smetterla di attaccarla e di cercare di ingraziarsela, le cose cambiano radicalmente e la frequentazione tra uomo e donna porta alla conoscenza che porta all’amore. Che ne sarà ora della sua immagine di simbolo gay? E come dirlo a Remo senza rischiare di farsi lasciare?

Premium Cinema – Big Game – Caccia al Presidente, Oskari (Onni Tommila), ragazzo finlandese di 13 anni desideroso di superare una prova di iniziazione, proprio come i suoi predecessori ha l’obbligo di affrontare da solo una nottata in una foresta armato unicamente di arco e di frecce con lo scopo di cacciare una preda attraverso la quale poter poi dimostrare la propria maturità; durante quelle ore di buio che lo vedono impegnato nella propria prova di coraggio, il giovane viene coinvolto in eventi (ma specialmente in incontri!) del tutto inaspettati.

Iris – Danni collaterali, Gordon Brewer non è solo un eroico vigile del fuoco di Los Angeles, ma è anche un marito ed un padre modello. In un attimo fatale però la sua vita cambia bruscamente: arrivato in ritardo all’appuntamento con moglie e figlilletto, Gordon assiste impotente all’esplosione di un’autobomba che uccide entrambi i suoi cari. L’attentato ai danni del consolato colombiano è rivendicato da El Lobo (il Lupo), capo di un gruppo di rivoluzionari colombiani che chiedono la liberazione del proprio territorio dalle ingerenze statunitensi. A parere dei guerriglieri, la morte dei due innocenti rientra nei cosiddetti ‘danni collaterali’ che si presentano inevitabilmente quando si lotta per la conquista della libertà. Gordon, però, non si arrende a questa realtà. Dinanzi all’incapacità dei CIA e FBI di catturare El Lobo, Gordon decide di mettersi egli stesso sulle sue tracce e di farsi vendetta da solo.

Rai Movie – One for the money, Stephanie, è da poco single e divorziata. Nel corso di un pranzo in famiglia rivela ai genitori di essere senza lavoro da sei mesi e di lì a poco anche senza auto. La nonna riesce a procurarle un impiego dal cugino, che si occupa di recupero crediti. Il primo incarico è quello di rintracciare un suo ex fidanzato.

 

 

 

 

(Nella foto Massimo Giletti)