Pubblicato il 27/10/2018, 00:29 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 27 ottobre 2018

I programmi di prima serata in tv di sabato 27 ottobre 2018

Rai 1 – Portobello, il mercatino più famoso della tv torna sul grande schermo con Antonella Clerici. Come nel 1977, quando partì il celebre people show, ideato e condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora, i protagonisti assoluti saranno gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio ed attraverso le telefonate da casa. La conduttrice sarà affiancata da Carlotta Mantovan.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra lavora con l’ATF e con l’aiuto di Arkady per catturare Sokolov, il criminale russo coinvolto in attività di riciclaggio e commercio di armi. Sokolov è ora tornato a Los Angeles e vuole vendicarsi di quelli che hanno aiutato l’NCIS a distruggere i suoi affari.

Rai 3 – Speciale I dieci comandamenti – Come figli miei, un evento speciale nel quale Domenico Iannacone entra nel cuore della vita degli studenti, della loro quotidianità. “Come figli miei” è il racconto di un Istituto professionale del Parco Verde, a Caivano, alle porte di Napoli. Un luogo dove lo Stato è assente e i diritti risuonano come parole vuote. Una delle più grandi piazze di spaccio d’Europa. Prostituzione, degrado, abusi sessuali qui sono all’ordine del giorno. In un luogo dove la dispersione scolastica raggiunge i più alti livelli d’Italia, la scuola rappresenta l’unico baluardo di legalità e l’unica porta aperta verso il futuro. Eugenia Carfora, la preside dell’Istituto Morano, insieme a un gruppo di insegnanti, è il simbolo di una scuola che resiste e che non vuole perdere e far morire i suoi ragazzi. Un atto di eroismo di chi considera l’insegnamento uno dei valori più importanti della società. Di chi considera ogni ragazzo “come figlio suo”.

Rete 4 – Don Camillo, a Brescello, Reggio Emilia, le due autorità del paese – il sindaco comunista Peppone (Cervi) e il parroco don Camillo (Fernandel con la voce del suo abituale doppiatore Lauro Gazzolo) che ha sempre l’ultima parola – sono in lotta continua. Campione d’incasso della stagione 1952-53, è il 1° di una serie di grande successo che continuò fino al 1965 e diverte ancora oggi.

Canale 5 – Tù sì que vales, talent ispirato al format spagnolo che ha fatto il suo debutto nella penisola iberica nel 2008. Le abilità nel canto, nella danza o in altri ambiti dei concorrenti verrano valutate da una giuria di qualità e da una giuria popolare.

Italia 1 – Shrek e vissero tutti felici e contenti, dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d’altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest’orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un “vero orco”, Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico vero amore.

La7 – Little Murders, “Il caso Protheroe” e “Il mistero Styles” sono le puntate di questa sera della serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Il Negoziatore, un negoziatore della polizia viene accusato di un delitto e, per dimostrare la sua innocenza, sarà costretto a sequestrare il vero colpevole.

Nove – Blu profondo, thiller che spazia tra laboratori subacquei, sottomarini e oceani con due soli protagonisti: il gruppo di ricercatori capitanati dalla dottoressa McCallister e gli squali.

Sky Cinema 1 – Bigfoot Junior, Adam ha tredici anni e vive solo con la mamma. La sua è un’età di cambiamenti, ma quelli che si trova a sperimentare sembrano un pochino fuori dalla norma: capelli che ricrescono nottetempo, piedi che bucano le scarpe… Come se non avesse già abbastanza problemi con i bulli del vicinato! Poi, la scoperta che suo padre potrebbe non essere morto come gli è sempre stato fatto credere, lo induce a lasciare la città e a partire alla volta di un bosco montano e del suo fitto mistero.

Fox – The Gifted, seconda stagione per la serie Marvel sul mondo dei mutanti: gli Strucker scoprono che i loro figli adolescenti sono mutanti e iniziano una lunga avventura per nasconderli al Governo e proteggerli dai pericoli

Premium Cinema – Wonder Woman, Diana è l’unica figlia di Ippolita, regina delle Amazzoni, e vive sull’isola paradisiaca di Themyscira. La principessa cresce sognando di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla zia Antiope. Quando un aereo militare precipita sulle loro coste, l’amazzone – ormai giovane donna – salva dall’annegamento il pilota americano Steve Trevor, impegnato nella lotta contro i soldati tedeschi. É il 1918, Diana, determinata a mettere fine al grande conflitto mondiale, decide di partire per Londra. Per lei il nemico da sconfiggere però è Ares, dio della guerra. Patty Jenkins porta sullo schermo una delle icone fondanti dei fumetti della DC, che in questo prologo è prima di tutto Diana Prince alla scoperta del suo destino: diventare Wonder Woman. Gal Gadot interpreta egregiamente il fascino, il coraggio e la determinazione della prima eroina femminile della DC Comics. Wonder Woman venne creata nel 1941 da William Marston e Harry Peters con uno scopo ben preciso: incitare le donne a lottare per le proprie idee e il proprio stile di vita.

Rai Movie – Windtalkers, seconda Guerra Mondiale. Il marine Joe Enders è incaricato di proteggere il soldato Ben dai giapponesi che vorrebbero catturarlo per impadronirsi del codice navajo di decrittazione.

Iris – La tela dell’assassino, la neo promossa ispettrice Jessica Shepard è sulle tracce di un pericoloso serial killer. Il caso diventa personale quando il killer inizia a prendere di mira suoi ex amanti.

 

 

 

 

 

 

(Nella foto Antonella Clerici)