Pubblicato il 25/10/2018, 12:03 | Scritto da Andrea Amato

Sky: Nicola Maccanico al posto di Andrea Scrosati

Nicola Maccanico dovrebbe prendere il posto di Andrea Scrosati a Sky

Per ora si tratta solo di una voce di corridoio, ma pare che Sky abbia scelto il successore di Andrea Scrosati, che dopo 11 anni fra pochi giorni lascerà la pay tv per entrare nel board mondiale di Fremantle, con il ruolo di Chief Operatin Officer.

Secondo le indiscrezioni raccolte da TvZoom, la vicepresidenza di Sky Italia dovrebbe andare a Nicola Maccanico, oggi amministratore delegato di Vision Distribution, la società di distribuzione cinematografica fondata da Cattleya, Indiana, LucisanoMedia Group, Palomar, Wildside e Sky Italia.

Andrea Scrosati rimarrà presidente di Vision Distribution

Nel consiglio d’amministrazione di Vision c’è anche Andrea Scrosati, che manterrà il ruolo di Presidente, visto che Wildside fa parte del gruppo Fremantle.

Nicola Maccanico, figlio di Antonio, ministro nei governi Prodi, ha anche un passato in Warner Bros. Italia e dal primo novembre, quindi, dovrebbe diventare Executive Vice President Programming di Sky Italia, raccogliendo l’eredità di Andrea Scrosati, che nell’ultimo decennio ha contribuito al grande sviluppo della pay tv nel nostro Paese.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Nicola Maccanico)