Pubblicato il 25/10/2018, 18:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

A Milano in corso le riprese di Made in Italy, la serie Mediaset sui grandi stilisti italiani

Interpretata da Greta Ferro, al suo debutto da attrice e Margherita Buy, la fiction, in onda prossimamente su Canale 5  racconta la nascita della moda in Italia

Ieri a Milano si è aperto il set di Made in Italy, la prima serie tv che racconta la nascita della moda italiana negli anni Settanta e che andrà in onda su Canale 5. I diritti della fiction per tutto il mondo, co-prodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, sono già stati venduti alla società francese Federation, uno tra i maggiori player internazionali. Le protagoniste della serie, girata quasi interamente a Milano, sono Greta Ferro, affermata modella al suo debutto come attrice, e Margherita Buy.

Il cast

Nel cast anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Saul Nanni. Grandi firme della moda che negli Anni Settanta hanno conquistato il mondo affiancandosi e superando gli storici couturier francesi, hanno aperto i loro archivi offrendo alla serie tv  preziosi abiti e accessori originali. Tra questi, Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni, Valentino e molti altri.  Oltre che a Milano, le riprese si svolgeranno a New York e in Marocco. Alla regi aLuca Lucini e Ago Panini.

 

(Nella foto Greta Ferro)