Pubblicato il 25/10/2018, 17:05 | Scritto da Tiziana Leone

Alessandra Mastronardi: La mia Alice è troppo indecisa, nella vita io preferisco rischiare

Alessandra Mastronardi: La mia Alice è troppo indecisa, nella vita io preferisco rischiare
Tornano questa sera su Rai1 le avventure della specializzanda in medicina legale, Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi in L'Allieva 2. Molte le novità per lei, a cominciare dalla vita sentimentale, messa in crisi dall'arrivo di un affascinante magistrato

Alessandra Mastronardi è la protagonista de L’Allieva 2, la serie prodotta da Endemol Shine con Raifiction, che torna questa sera su Rai1. Con lei di nuovo Lino Guanciale

Giallo, commedia e melò: sono i tre ingredienti che torneranno a mischiarsi  nella seconda serie de L’Allieva, al via questa sera su Rai1. Diretta da Fabrizio Costa, la fiction, in sei puntate vedrà  la vita professionale e sentimentale di Alice (Alessandra Mastronardi) e del dottor Claudio Conforti soprannominato CC, suo affascinante e severissimo mentore (Lino Guanciale), messa in crisi dal classico terzo incomodo, il Pm Sergio Einardi (Giorgio Marchesi).

Le nuove trame

Riuscirà Alice a perdere la sua proverbiale indecisione e scegliere la giusta strada non solo nel lavoro, ma anche in amore?  Certo è che Alice, come Conforti, cambierà molto rispetto alla prima stagione. Per loro gli sceneggiatori hanno disegnato tratti più marcati, con una maturità di cui i caratteri avevano bisogno.

«È sempre difficile per un uomo ammettere che la donna che ha vicino sia più avanti di lui – sottolinea Guanciale -.  Ma Conforti impara questa lezione a colpi di gelosia nei confronti di Alice. Il mio è un personaggio che si poteva fare con le mani in tasca, riproponendo semplicemente quello che aveva già fatto, invece si è scelta una strada di crescita importante». Anche Alice, che avrà un look diverso, cambierà, nonostante la sua inguaribile indecisione: un aspetto del suo carattere che la Mastronardi confessa, in questa intervista a TvZoom, di detestare.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Alessandra Mastronardi)